Venerdì 10 Agosto NOTTE BIANCA a CASALVIERI

Non sapete come passare la notte di San Lorenzo? Guardare le stelle non vi basta? Volete passare una serata in cui divertimento e cultura siano insieme? Allora non potete perdervi la Notte Bianca 2012 a Casalvieri, in programma per il prossimo 10 agosto, a partire dalle 20.30. Se siete venuti negli anni passati, sapete di cosa stiamo parlando. Musica, balli, giochi per i bambini ma anche tradizioni della terra, la sua cucina, i suoi scorci più caratteristici catturati nelle foto degli aspiranti fotografi, esposte nella sala comunale. Ma soprattutto una folla di persone, ogni anno sempre più ampia, con la voglia di riscoprire le origini e il valore delle sue tradizioni.

Sono tante le iniziative previste per l’edizione 2012 della Notte Bianca, molte quelle che vanno definendosi in questi giorni. Si comincia alle 20.30 con uno spettacolo per bambini con burattini, giochi di magia e intrattenimento musicale; i gonfiabili resteranno in piazza per tutta la serata. Le famiglie, passeggiando lungo il paese, potranno assistere ad esibizioni canore di band emergenti ma anche di gruppi di particolare rilievo nel panorama musicale ciociaro. La scelta degli artisti, come sempre, sarà variegata proprio per accontentare i gusti di tutti ed in alcuni punti musica ci saranno ballerini e maestri di danza che si esibiranno per gli spettatori e li coinvolgeranno in lezioni estemporanee.

La Notte Bianca, però, non è solo divertimento: anche quest’anno spazio alla storia del paese e alla cultura. Per tutta la notte la Sala Consiliare sarà aperta al pubblico per l’esposizione fotografica, “L’Art’è in un click”, alla sua seconda edizione, forte del successo dell’anno scorso. Prenderanno parte alla serata anche le varie associazioni locali: ognuna di loro avrà a disposizione un’area dedicata dove poter esporre e pubblicizzare i loro programmi culturali, sportivi, artistici e naturalistici legati al nostro paese. Per i buongustai non mancherà lo spazio culinario: è prevista, infatti, la degustazione di piatti tipici del posto, nonché vini e altre specialità, a testimoniarza del legame che unisce da sempre Casalvieri alle antiche ricette della tradizione, conservate gelosamente nel tempo.

L’intento della Pro Loco sarà unire divertimento, cultura e promozione del territorio: le attrazioni della serata, infatti, saranno situate in punti “strategici” al fine di valorizzare il pittoresco centro storico ma anche gli angoli altrettanto affascinanti ma spesso dimenticati. E sarà anche l’occasione per i cittadini, casalvierani e non, per rincontrarsi e sentirsi più vicini. Buona Notte Bianca a tutti!

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
3.185
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
1
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

1.834
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
2
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

889
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
3
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

469
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
4
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
29.050
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.164
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.839
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.817
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.878
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".