1’ di lettura

CRONACA

Venerdì 10 Agosto NOTTE BIANCA a CASALVIERI

Redazione Sora24
Redazione

Non sapete come passare la notte di San Lorenzo? Guardare le stelle non vi basta? Volete passare una serata in cui divertimento e cultura siano insieme? Allora non potete perdervi la Notte Bianca 2012 a Casalvieri, in programma per il prossimo 10 agosto, a partire dalle 20.30. Se siete venuti negli anni passati, sapete di cosa stiamo parlando. Musica, balli, giochi per i bambini ma anche tradizioni della terra, la sua cucina, i suoi scorci più caratteristici catturati nelle foto degli aspiranti fotografi, esposte nella sala comunale. Ma soprattutto una folla di persone, ogni anno sempre più ampia, con la voglia di riscoprire le origini e il valore delle sue tradizioni.

Sono tante le iniziative previste per l’edizione 2012 della Notte Bianca, molte quelle che vanno definendosi in questi giorni. Si comincia alle 20.30 con uno spettacolo per bambini con burattini, giochi di magia e intrattenimento musicale; i gonfiabili resteranno in piazza per tutta la serata. Le famiglie, passeggiando lungo il paese, potranno assistere ad esibizioni canore di band emergenti ma anche di gruppi di particolare rilievo nel panorama musicale ciociaro. La scelta degli artisti, come sempre, sarà variegata proprio per accontentare i gusti di tutti ed in alcuni punti musica ci saranno ballerini e maestri di danza che si esibiranno per gli spettatori e li coinvolgeranno in lezioni estemporanee.

La Notte Bianca, però, non è solo divertimento: anche quest’anno spazio alla storia del paese e alla cultura. Per tutta la notte la Sala Consiliare sarà aperta al pubblico per l’esposizione fotografica, “L’Art’è in un click”, alla sua seconda edizione, forte del successo dell’anno scorso. Prenderanno parte alla serata anche le varie associazioni locali: ognuna di loro avrà a disposizione un’area dedicata dove poter esporre e pubblicizzare i loro programmi culturali, sportivi, artistici e naturalistici legati al nostro paese. Per i buongustai non mancherà lo spazio culinario: è prevista, infatti, la degustazione di piatti tipici del posto, nonché vini e altre specialità, a testimoniarza del legame che unisce da sempre Casalvieri alle antiche ricette della tradizione, conservate gelosamente nel tempo.

L’intento della Pro Loco sarà unire divertimento, cultura e promozione del territorio: le attrazioni della serata, infatti, saranno situate in punti “strategici” al fine di valorizzare il pittoresco centro storico ma anche gli angoli altrettanto affascinanti ma spesso dimenticati. E sarà anche l’occasione per i cittadini, casalvierani e non, per rincontrarsi e sentirsi più vicini. Buona Notte Bianca a tutti!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.