1’ di lettura

CRONACA

Venerdì 17 Maggio, Chiesa S.Carlo Isola del Liri, Veglia di Pentecoste con il Vescovo Mons.Gerardo Antonazzo

Redazione Sora24
Redazione

PENTECOSTE

La Comunità diocesana di Sora Aquino Pontecorvo vivrà, per il quarto anno consecutivo, la grande “Veglia di Pentecoste”. L’appuntamento é per venerdì 17 maggio alle 20.30 nella Chiesa di San Carlo a Isola del Liri. La “Veglia”, quest’anno, assume un significato speciale, in quanto rappresenta il primo grande incontro del nuovo Vescovo, Mons. Gerardo Antonazzo, con i giovani della Diocesi e con le diverse espressioni della Chiesa locale. Come in passato, i numerosi giovani partecipanti, i ragazzi della Cresima, saranno accompagnati da sacerdoti, diaconi, comunità religiose, operatori pastorali, gruppi, associazioni, movimenti e varie realtà ecclesiali.

Ad organizzare la “Veglia” sarà, come sempre, la Consulta Diocesana dei Giovani, alla quale aderiscono uffici diocesani ed espressioni associative. Un particolare impegno organizzativo è affidato al Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, che per l’occasione, sta preparando il “Grande Coro dei Giovani”, una formazione di cento elementi, tra musicisti e coristi, provenienti da tutto il territorio diocesano.

L’annuale e ormai tradizionale “Veglia di Pentecoste” diventa sempre di più un’occasione per esprimere la ricchezza e la vivacità della Chiesa. Il senso della solennità che conclude il tempo pasquale sta proprio in questo: raccogliere uomini e donne da luoghi ed esperienze diverse in un unico punto d’incontro perché, portando nel cuore ciascuno la forza di tutti gli altri, possano ripartire con una comune missione da compiere. Così la “Veglia di Pentecoste” rappresenta, essa stessa, segno e testimonianza di unità e di condivisione in una società che sembra tendere sempre di più alla disgregazione e alla superficialità, producendo nuove solitudini.

Veglia Pentecoste Locandina 2013

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.