martedì 5 giugno 2012

Venerdì 8 giugno – Basilica S.Domenico: incontro di preghiera del Cammino Neocatecumenale guidato dall’iniziatore Kiko Arguello

Continuano gli appuntamenti celebrativi per ricordare i mille anni della fondazione dell’Abbazia di San Domenico. Su invito dell’arcivescovo mons. Filippo Iannone e della Comunità Monastica di San Domenico, venerdì 8 giugno 2012 alle ore 20:30, a Sora, nella Basilica di San Domenico, si terrà un incontro “catechetico-kerigmatico” tenuto dal fondatore del “Cammino Neocatecumenale”, Kiko Arguello, accompagnato da padre Mario Pezzi. L’invito è anche motivato dai venticinque anni di presenza del Cammino Neocatecumenale nella parrocchia di S. Domenico. Il Cammino vuole essere “al servizio del Vescovo come una delle modalità di attuazione diocesana della iniziazione cristiana e della educazione permanente alla fede”. Così si esprimeva Benedetto XVI in occasione dell’ udienza del 17-1-2011, proprio alle Comunità Neocatecumenali. Un’esperienza di riscoperta del “Battesimo” vissuta attraverso il percorso che la “Chiesa Primitiva” offriva ai catecumeni.

In questo Anno Millenario, durante il quale è stato ricordato l’opera di predicazione e di annuncio dell’Abate Domenico,  si inserisce bene  questa occasione di annuncio e di catechesi per la attenta comunità di S. Domenico e per quanti intendono, con cuore sincero, riscoprire il dono prezioso della Fede e del Battesimo, in una società spesso secolarizzata e scristianizzata. Si prevede una eccezionale presenza di fedeli che vorranno ascoltare dal vivo e direttamente la “Buona Notizia”, annunciata per tutti, proprio dall’iniziatore del “Cammino Neocatecumenale”, Kiko Arguello.

Commenti

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.

Intervista a Simona Leonetti di Golden Automobili: «Toyota sempre più ECO»

La sfida di Toyota è costruire auto sempre migliori, gli Hybrid Bonus e l’operazione City Car della Golden Automobili.