Vergogna a Sora: ignoti bucano gomme a furgone per trasporto diversamente abili

Il Comune ha già provveduto a sostituire gli pneumatici, ma lo sdegno resta grande.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

L’Amministrazione condanna con forza il vile gesto che ha colpito il furgone attrezzato per il trasporto disabili in dotazione del servizio sociale che nella notte di lunedì è stato oggetto di un atto vandalico.

Due gomme sono state volutamente e scientificamente forate più volte con il chiaro intento di non rendere utilizzabile il mezzo che aiuta negli spostamenti molti ragazzi disabili della città. Il Comune ha sporto prontamente denuncia alle competenti autorità e sta provvedendo tempestivamente alla sostituzione delle gomme.

Il Sindaco Arch.Roberto De Donatis e l’Assessore alle politiche sociali Veronica Di Ruscio hanno commentato la notizia ribadendo “il senso civico è un valore che deve essere continuamente difeso e coltivato in ogni sede, dalle scuole fino alle massime istituzioni dello Stato. Azioni come queste, anche se isolate e provenienti da una mano vile, vanno a colpire i più vulnerabili che la comunità deve sostenere ed aiutare. Faremo quadrato attorno agli operatori dei servizi sociali che sono stati vittime di questo gesto deprecabile e proseguiremo con i nostri progetti sul sociale, che rimane uno degli assi prioritari di intervento. La comunità sorana in questi giorni ha dimostrato grande coesione e solidarietà, qualità che non devono essere intaccate ed offuscate da isolate e sconsiderate condotte che nulla hanno a che vedere con il gran cuore ed impegno profuso dalla città”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...