43" di lettura

CRONACA

VIA AGNONE MAGGIORE: “Provateci voi, magari vi ascoltano…”

Redazione Sora24
Redazione

Tempo fa un consigliere comunale di maggioranza ci disse: “Sora24 non deve sostituirsi al Comune!”. Vero! Ma se un Comune come Sora impiega mesi per risolvere un problema banale come quello raffigurato nell’immagine, la gente che deve fare? Continuare a subire in silenzio? Continuare a pagare le tasse per avere in cambio risposte tipo “poi vediamo”, la classica “non ci sono i soldi”, oppure “Sora è grande e i problemi sono tanti”? Oppure, dopo averle provate tutte, rivolgersi anche a noi?

Quella nella fotografia è una semplice buca (!) in via Agnone Maggiore. Il segnale che ne indica la presenza è lì da mesi. Nella strada in questione c’è più traffico nelle ore notturne rispetto a quelle diurne, per la presenza di un noto locale. E di notte il segnale che indica la buca è poco visibile, perché non illuminato e perché i punti luce dell’illuminazione stradale avranno almeno 35 anni.

Per risolvere il problema non crediamo servano mesi di lavoro. Alcuni cittadini ci hanno detto: “Provateci anche voi a chiedere di sistemare la strada, magari vi ascoltano”. Magari…

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.