venerdì 25 novembre 2016

Via Firenze al buio, interviene Pintori (M5S): «Sora sta lentamente passando al “lato oscuro”!»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

«Nelle passate settimane il M5S aveva segnalato il problema dell’illuminazione pubblica nel quartiere della Selva, dovuto al mancato funzionamento di un elevato numero di lampioni stradali: non ancora riparati! (si veda il seguente link). Purtroppo, si deve constatare che problemi analoghi colpiscono anche altre zone della città, sia periferiche che centrali.

Da qualche mese, ormai, i residenti di via Firenze segnalano il mancato funzionamento della pubblica illuminazione nella via (si vedano le foto allegate). Nonostante ciò, alle numerose segnalazioni effettuate dai cittadini non sono seguiti gli interventi necessari per risolvere il problema.

La mancanza di illuminazione aumenta non solo i rischi legati alla circolazione stradale, ma anche quelli legati alla pubblica sicurezza ed, in particolare, ai furti nelle abitazioni. Infatti, la situazione potrebbe agevolare eventuali malintenzionati, nonostante la presenza del Commissariato di PS e della vicina sede della Polizia Stradale.

Una strada buia insieme al cattivo stato in cui versano i marciapiedi rappresentano una minaccia, soprattutto per le persone anziane: più di qualcuno, infatti, è stato vittima di rovinose cadute. Infine, oltre via Firenze, anche Lungoliri della Monica da qualche giorno è senza luce e proprio recentemente si è appreso che a farne le spese è stata una signora caduta a causa del buio.

Si deve tenere in considerazione che casi del genere potrebbero comportare l’insorgere di contenziosi legali con il Comune, con dispendio di soldi che potrebbero preventivamente essere impiegati per gli interventi di manutenzione e ripristino dell’illuminazione scongiurando il pagamento di eventuali risarcimenti. L’auspicio è che l’Amministrazione comunale faccia finalmente “luce” su quanto rappresentato».

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
13 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
21 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
15 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...

Frosinone Today - : Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
21 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia di ...

Frosinone Today - : Ancora una rapina nel giro di neanche 24 ore e sempre con un coltello in pugno. Magro bottino di 400 euro
7 ore fa

FROSINONE TODAY - Rapinatore solitario colpisce ancora. Sabato sera presso il bar Vivaldi di via Armando Fabi a Frosinone un giovane armato di ...