Via Firenze al buio, interviene Pintori (M5S): «Sora sta lentamente passando al “lato oscuro”!»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

«Nelle passate settimane il M5S aveva segnalato il problema dell’illuminazione pubblica nel quartiere della Selva, dovuto al mancato funzionamento di un elevato numero di lampioni stradali: non ancora riparati! (si veda il seguente link). Purtroppo, si deve constatare che problemi analoghi colpiscono anche altre zone della città, sia periferiche che centrali.

Da qualche mese, ormai, i residenti di via Firenze segnalano il mancato funzionamento della pubblica illuminazione nella via (si vedano le foto allegate). Nonostante ciò, alle numerose segnalazioni effettuate dai cittadini non sono seguiti gli interventi necessari per risolvere il problema.

La mancanza di illuminazione aumenta non solo i rischi legati alla circolazione stradale, ma anche quelli legati alla pubblica sicurezza ed, in particolare, ai furti nelle abitazioni. Infatti, la situazione potrebbe agevolare eventuali malintenzionati, nonostante la presenza del Commissariato di PS e della vicina sede della Polizia Stradale.

Una strada buia insieme al cattivo stato in cui versano i marciapiedi rappresentano una minaccia, soprattutto per le persone anziane: più di qualcuno, infatti, è stato vittima di rovinose cadute. Infine, oltre via Firenze, anche Lungoliri della Monica da qualche giorno è senza luce e proprio recentemente si è appreso che a farne le spese è stata una signora caduta a causa del buio.

Si deve tenere in considerazione che casi del genere potrebbero comportare l’insorgere di contenziosi legali con il Comune, con dispendio di soldi che potrebbero preventivamente essere impiegati per gli interventi di manutenzione e ripristino dell’illuminazione scongiurando il pagamento di eventuali risarcimenti. L’auspicio è che l’Amministrazione comunale faccia finalmente “luce” su quanto rappresentato».

I più letti della settimana:
77.182
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.051
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

39.242
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.