1’ di lettura

Via Terenzi: 9 Settembre 2011

In via Terenzi ossia pieno centro storico, sono in corso, o meglio erano visto che è tutto fermo da sette anni, lavori da parte del Comune di Sora per la realizzazione di alloggi popolari in uno stabile di proprietà dello stesso Comune. Sottolineo che la zona immortalata si trova a pochissimi metri dal Vescovado, dalla Cattedrale S. Maria Assunta e dallo storico Palazzo Annonj.

[nggallery id=32 template=caption]

Osservando le immagini si riconosce chiaramente una gru non utilizzata, per la quale sembra che il Comune paghi un affitto, e tutto l’occorrente che caratterizza un cantiere (tavole, cavi elettrici, ecc.) abbandonato in mezzo alla strada. Non e’ tutto: scorrendo ancora le fotografie in questione si scopre che le porte dello stabile comunale in fase di ristrutturazione sono state sfondate dai soliti noti, che in questo modo posso usare liberamente tante stanze per le loro attività “sottoculturali”.

Stendendo un velo pietoso su sulle immagini inerenti alle “imprese” di una generazione che vomita sistematicamente sulla storia della propria Città, vorrei far presente che la possibilità che qualcuno degli intrusi possa farsi male all’interno del suddetto palazzo, soprattutto nelle ore notturne, è elevatissima. Tuttavia, tornando al contesto urbanistico immortalato, mi preme dichiarare che prima di pronunciare la parola turismo dovremmo pensare ad eliminare queste vergogne dalla nostra Città.

Mi dicono che tra poche settimane, nella zona immortalata, verrà aperto un ristorante: bella figura… Concludo chiedendo gentilmente agli Assessori al ramo di intervenire sulla questione, che ovviamente seguirò costantemente.

Lorenzo Mascolo

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.