1’ di lettura

CRONACA

Viabilità e traffico: stamani riunione politica in Comune per l’elaborazione di un nuovo piano

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta il 9 gennaio 2012, presso il Palazzo Comunale, una prima riunione per l’elaborazione del nuovo assetto della viabilità e del traffico della Città di Sora.

L’incontro, convocato dall’Assessore alla Mobilità urbana – Viabilità e Traffico Francesco Ganino, ha visto la presenza dell’Assessore all’Urbanistica Vittorio Di Carlo, dell’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio e del Consigliere Delegato alla Polizia Locale Antonio Lecce. Tante le tematiche trattate: dal rinnovamento della segnaletica ai parcheggi, dalla revisione dei sensi unici alla sicurezza stradale. È emersa la comune volontà di dare un volto nuovo alla Città dal punto di vista della viabilità.

In tal senso, nell’ottica di un dialogo sempre più proficuo con i cittadini, l’Assessore Ganino invita la popolazione a segnalare criticità ed ad avanzare proposte scrivendo all’indirizzo e-mail urp@comune.sora.fr.it.

Siamo a disposizione dei cittadini per ascoltare le loro esigenze, esaminare eventuali proposte e vagliare soluzioni per i problemi segnalati. Ritengo indispensabile conoscere le componenti del traffico e le abitudini comportamentali legate alla mobilità urbana dei cittadini che si muovono sul nostro territorio – afferma l’Assessore Ganino – La volontà dell’Amministrazione Comunale è realizzare modifiche funzionali, risolutive di criticità oggettive, nella consapevolezza che accontentare tutti sarà difficile ma garantisco che valuteremo ogni istanza portata alla nostra attenzione. Ci auguriamo di giungere all’elaborazione del nuovo piano attraverso un  processo partecipativo all’insegna della trasparenza. Chiunque può già da oggi inviare una e-mail all’indirizzo urp@comune.sora.fr.it con le proprie proposte in materia di viabilità o semplicmente per segnalare situazioni critiche”.

L’Assessore Ganino ha convocato per l’inizio della settimana prossima un nuovo incontro al quale parteciperanno, oltre la parte politica, anche i dirigenti e responsabili dei settori Urbanistica, Lavori Pubblici e Polizia Locale del Comune.

Ufficio Stampa Comune di Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.