Viale San Domenico: «Per un pelo non mi hanno falciata!». La testimonianza di una lettrice

In alcuni tratti Viale San Domenico è difficile accorgersi dei pedoni in fase di attraversamento.

Riceviamo e pubblichiamo: «L’altra sera stavo attraversando la strada in questa zona di viale San Domenico e ho avuto molta paura, poiché l’auto che sopraggiungeva mi ha visto solo all’ultimo, frenando seccamente. Per un pelo non mi ha falciata.

Devo dire che non andava a forte velocità, tuttavia mi sono spaventata molto ed ho urlato anche qualche parolaccia al conducente. Subito dopo, però, mi sono ricordata che la stessa cosa mi era capitata a parti invertite nei giorni precedenti, sempre su viale San Domenico, circa un chilometro prima del punto indicato nella foto, nei pressi di un noto fast food.

Insomma, per farla breve e non annoiare troppo chi legge, vorrei semplicemente segnalare che sulla strada in questione ci sono alcuni lampioni non funzionanti dal 2012 o 2013, se non vado errata, e che dovrebbero essere urgentemente riattivati, perché i pedoni sono a forte rischio investimento, in quanto non visibili dagli automobilisti in transito. Spero che questo appello non cada nel vuoto…

Annamaria

SPONSOR

L'apertura fino alle 22 del supermercato situato a San Giuliano è già attiva.