sabato 28 Maggio 2016

Video dell’incontro con i candidati Sindaco sul tema dello Sport

Queste le tre domande su cui si sono confrontati oggi i sei candidati a Sindaco di Sora, intervenuti tutti all’incontro dal tema “SPORT COME IMPRESA SOCIALE”, tenutosi presso l’impianto sportivo Sportfly.

1) Sport e salute
In Italia il 30% degli adulti tra i 18 ed i 69 anni conduce una vita sedentaria, non praticando alcuno sport. Secondo gli ultimi dati ISTAT, il 38% delle persone dai 3 anni in su ha dichiarato di non praticare, nella vita quotidiana, né sport e né altre forme di attività fisica. Solo un bambino su 10 fa attività fisica in modo adeguato per la sua età e circa 1 su 4 dichiara di non aver svolto mai alcuna attività fisica.
Ritenete che sia tra i compiti dell’Amministrazione comunale la promozione di uno stile di vita sano e volto alla pratica sportiva? Cosa proponete nei vostri programmi?

2) Sport nel sociale
In riferimento agli indici ISTAT sulla pratica sportiva, una barriera è rappresentata dai costi a volte proibitivi per alcune fasce sociali. Per le famiglie indigenti lo sport può costituire un’occasione importante di aggregazione e crescita.
Cosa proponete per facilitare l’accesso delle categorie sociali più deboli all’attività sportiva?

3) Impianti sportivi pubblici e privati
Molte società e associazioni sportive presenti a Sora e operanti in vari settori dello sport creano occupazione e posti di lavoro da anni. In un periodo di forte crisi nel settore dell’impresa sportiva, dovuta essenzialmente agli altissimi costi di gestione, gli investimenti del Comune nell’impiantistica sportiva pubblica potrebbero operare in competizione con tutti quei privati che, nel corso degli anni, hanno sostenuto e sostengono ingenti spese per la realizzazione ed il mantenimento del proprio impianto.
Come pensate di bilanciare l’interesse all’esistenza e alla gestione di strutture sportive pubbliche con la salvaguardia di una sana concorrenza con quelle private?

I più letti della settimana:
29.246
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

14.826
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

9.751
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.