56" di lettura

Videosorveglianza Help & Go: a Carnello attendono ancora l’installazione della telecamera

A Sora è stata terminata ormai da molti mesi la prima fase dell’installazione del sistema di videosorveglianza “Help & Go”. Tale progetto, prevedeva a scopi preventivi l’installazione di telecamere dislocate in vari punti della città, compreso Piazza M.T. Cicerone (Carnello), con l’intento di prevenire azioni di tipo vandalico. Fin ora sono state installate 11 telecamere, la maggior parte ad inseguimento automatico tipo speed dome e gli effetti benefici del controllo sono stati immediatamente avvertiti dalla popolazione che ha ritrovato tranquillità e pace, specialmente nelle ore notturne. Purtroppo i cittadini residenti a Carnello attendono ancora l’installazione della telecamera, assistendo inermi al deturpamento dell’arredo urbano ed evitando di frequentare la piazza nelle ore serali.
Il sistema è di tipo wireless, con controllo centralizzato nella sala operativa della Polizia Locale, ma il progetto prevede, in sinergia con l’Università di Cassino la connessione in fibra ottica delle sedi comunali, mediante una rete intranet tra la sede del Municipio, l’Anagrafe, la Biblioteca comunale e la sede della Polizia Locale con la possibilità di dare servizi on-line ai cittadini. A Carnello si chiedono come mai in questo progetto non è stato incluso il SIC (sportello intercomunale Carnello) che ormai da sei anni è in attesa di essere connesso ai rispettivi comuni per operare in tempo reale.

Davide Iafrate

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.