Videosorveglianza Help & Go: a Carnello attendono ancora l’installazione della telecamera

A Sora è stata terminata ormai da molti mesi la prima fase dell’installazione del sistema di videosorveglianza “Help & Go”. Tale progetto, prevedeva a scopi preventivi l’installazione di telecamere dislocate in vari punti della città, compreso Piazza M.T. Cicerone (Carnello), con l’intento di prevenire azioni di tipo vandalico. Fin ora sono state installate 11 telecamere, la maggior parte ad inseguimento automatico tipo speed dome e gli effetti benefici del controllo sono stati immediatamente avvertiti dalla popolazione che ha ritrovato tranquillità e pace, specialmente nelle ore notturne. Purtroppo i cittadini residenti a Carnello attendono ancora l’installazione della telecamera, assistendo inermi al deturpamento dell’arredo urbano ed evitando di frequentare la piazza nelle ore serali.
Il sistema è di tipo wireless, con controllo centralizzato nella sala operativa della Polizia Locale, ma il progetto prevede, in sinergia con l’Università di Cassino la connessione in fibra ottica delle sedi comunali, mediante una rete intranet tra la sede del Municipio, l’Anagrafe, la Biblioteca comunale e la sede della Polizia Locale con la possibilità di dare servizi on-line ai cittadini. A Carnello si chiedono come mai in questo progetto non è stato incluso il SIC (sportello intercomunale Carnello) che ormai da sei anni è in attesa di essere connesso ai rispettivi comuni per operare in tempo reale.

Davide Iafrate

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.