giovedì 15 settembre 2016

VIII Memorial Nonno Gino: Sabato 17 e Domenica 18 gustoso anticipo di Superlega a Sora

Sale l’ansia da SuperLega, soprattutto ora che è già arrivato il momento del Memorial Nonno Gino, il classico apripista del campionato sorano giunto alla sua ottava edizione. L’agriturismo Oasi dei Sapori e l’Argos Volley infatti, sono lieti di presentare questa nuova edizione che quest’anno avrà la formula del week and e ospiterà quattro valorose squadre. Top Volley Latina, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Emma Villas Siena e ovviamente BioSì Indexa Sora, queste le compagini che sabato 17 e domenica 18 settembre si sfideranno al PalaGlobo “Luca Polsinelli” per aggiudicarsi il trofeo dell’VIII Edizione del Memorial Nonno Gino.

A inaugurare i giochi, sabato alle ore 17,00, sarà un classico della pallavolo volsca BioSì Indexa Sora vs Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Nella passata stagione questo match si è disputato per ben otto volte e tutto quello che è successo è storia. Forse non esisteva accoppiamento migliore per aprire col botto la kermesse, o forse è un modo per riprendere a vivere la gande pallavolo di Serie A da dove la si era lasciata.

Al termi di quello che sarà sicuramente un infuocato match, attorno alle ore 19,00, la Top Volley Latina se la vedrà con l’Emma Villas Siena, l’unica formazione della Serie A2 del torneo ma dall’altissimo valore in campo e con in regia un ex Sora, Marco Fabroni. Domenica a partire dalle ore 16,00, sul rettangolo del PalaGlobo le perdenti degli scontri del giorno precedente daranno vita allo scontro per il terzo e quarto posto mentre a seguire, le vincenti lotteranno per alzare al cielo il trofeo del Nonno Gino. Gli incontri si disputeranno tutti al meglio dei 5 set e l’ingresso per godere dello spettacolo avrà un costo pari a €5 per ogni giornata.

La manifestazione non resterà circoscritta solamente all’ambito sportivo ma quest’anno sarà celebrata anche fuori dalle mura del PalaGlobo in un evento nell’evento dal titolo “L’Isola del Volley”. Con il patrocinio del Comune di Isola del Liri, tutte le squadre partecipanti al Memorial, dopo le gare del sabato ceneranno “sotto” la cascata dove nei pressi del Comune sarà allestito un palco sul quale a partire dalle ore 22,30 gli atleti sfileranno e si presenteranno.

Ogni anno c’è sempre tantissima attesa da parte del pubblico verso questo evento che è l’apripista del campionato, per dirla restando in tema Oasi dei Sapori, ne è l’antipasto, la prima uscita casalinga della squadra che rispecchia più verosimilmente quello che poi sarà il torneo della Lega Pallavolo Serie A che inizierà di li a pochi giorni.
Lavoro di rifinitura dunque alla vigilia del VIII Memorial Nonno Gino per lo staff dell’Argos Volley che sta lavorando alacremente per non lasciare nulla al caso, per assicurare tanta ospitalità e spettacolarità a tutte le persone che questo week end andranno al PalaGlobo “Luca Polsinelli” a godersi la grande pallavolo di Serie A.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa BioSì Indexa Sora

locandina-memorial

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
10 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Anziano investito da un'auto: è grave
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
2 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.