52" di lettura

CRONACA

Violento temporale si abbatte su Sora: allagamenti e danni [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

Un violento temporale si è abbattutto su Sora nel pomeriggio di oggi, provocando danni e disagi. Strade, negozi e scantinati allagati, traffico in tilt. Un tranquillo pomeriggio d’estate che in pochi istanti si è trasformato in incubo, con ben 56 mm di pioggia caduti nello spazio di una quarantina di minuti.

Il piazzale dello Stadio Tomei, nonostante i lavori svolti pochi mesi fa, è stato nuovamente inondato dall’acqua piovana. Protezione Civile e Polizia sono intervenute incontrando non poche difficoltà per assistere cittadini e commercianti della zona. Molti gli interventi dei vigili del fuoco, impegnati in varie parti della città.

Di nuovo sotto accusa, tra l’altro, la manutenzione dei tombini: “Devo rifare la pavimentazione del negozio, è la seconda volta in pochi mesi”, ha dichiarato sconsolato un commerciante di Lungoliri Mazzini nel suo punto vendita completamente allagato, ricordando ad un evento atmosferico molto simile a quello odierno verificatosi nello scorso Novembre.

La pazza estate 2013, dunque, continua. Qualche giornata di sole alternata a poderosi scrosci di pioggia come quello di oggi, con il conseguente crollo delle temperature. Visto che Agosto è capo d’inverno, non rimane altro che rassegnarsi ed accettare il verdetto dei metereologi, che in tempi non sospetti hanno definito quello attualmente in corso con un anno senza estate.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=1029]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.