52" di lettura

Violento temporale si abbatte su Sora: allagamenti e danni [FOTOGALLERY]

Un violento temporale si è abbattutto su Sora nel pomeriggio di oggi, provocando danni e disagi. Strade, negozi e scantinati allagati, traffico in tilt. Un tranquillo pomeriggio d’estate che in pochi istanti si è trasformato in incubo, con ben 56 mm di pioggia caduti nello spazio di una quarantina di minuti.

Il piazzale dello Stadio Tomei, nonostante i lavori svolti pochi mesi fa, è stato nuovamente inondato dall’acqua piovana. Protezione Civile e Polizia sono intervenute incontrando non poche difficoltà per assistere cittadini e commercianti della zona. Molti gli interventi dei vigili del fuoco, impegnati in varie parti della città.

Di nuovo sotto accusa, tra l’altro, la manutenzione dei tombini: “Devo rifare la pavimentazione del negozio, è la seconda volta in pochi mesi”, ha dichiarato sconsolato un commerciante di Lungoliri Mazzini nel suo punto vendita completamente allagato, ricordando ad un evento atmosferico molto simile a quello odierno verificatosi nello scorso Novembre.

La pazza estate 2013, dunque, continua. Qualche giornata di sole alternata a poderosi scrosci di pioggia come quello di oggi, con il conseguente crollo delle temperature. Visto che Agosto è capo d’inverno, non rimane altro che rassegnarsi ed accettare il verdetto dei metereologi, che in tempi non sospetti hanno definito quello attualmente in corso con un anno senza estate.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=1029]

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...