1’ di lettura

CRONACA

«Violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale»: 37enne arrestato dai Carabinieri

«Nonostante la viva resistenza del soggetto, i militari sono riusciti a perquisirlo grazie anche all’ausilio di un'altra pattuglia».

Redazione Sora24
Redazione

La scorsa notte, a Ferentino, personale del NORM – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Anagni, nell’ambito di un predisposto servizio finalizzato a contrastare la commissione dei reati in genere nonché il rispetto delle disposizioni anti contagio disposte dall’ultimo D.C.P.M., ha arrestato un 37 enne di Ferentino resosi responsabile del reati di  “violenza, minaccia  e resistenza a pubblico ufficiale”.

Nello specifico – si legge nella nota stampa divulgata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone – prima ancora che terminasse il “Lockdown” imposto dalle ore 00 alle ore 05,00 con ordinanza della Regione Lazio, i militari operanti,  in Ferentino, hanno fermato e controllato lungo la via Casilina un’autovettura notata procedere a zig zag sulla strada.

Nel corso dei controlli, però, l’autista reiteratamente ha rifiutato di consegnare agli operanti “un involucro” di cellophane, tentando di occultarlo nella tasca dei pantaloni, strattonando e minacciando nel contempo uno dei militari, afferrandolo per un braccio. Nonostante la viva resistenza del soggetto, i militari sono riusciti a perquisirlo grazie anche all’ausilio di un’altra pattuglia. A seguito della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di gr.0,40 di  “crak”, contestualmente posto sotto sequestro  amministrativo e,  per tal motivo, l’uomo veniva anche segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza, inoltre, il 37enne è stato anche sanzionato per l’accertata inosservanza alle prescrizioni imposte con DPCM del 24.10.2020 – emergenza sanitaria da Covid 19. Ad espletate formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di Sicurezza del Comando Compagnia di Anagni in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.