1’ di lettura

SPORT

VIS SORA 07 – Bianconeri corsari e ora in testa a punteggio pieno. Risultati, classifica e prossimo turno

In vetta, assieme ai Volsci, altre tre compagini. Sabato prossimo un nuovo impegno casalingo.

Redazione Sora24
Redazione

La Vis Sora sale a punteggio pieno, grazie ai tre punti portati a casa dalla prima trasferta stagionale in quel di Gallinaro contro lo United Cominium, squadra imbottita di giovani che riescono in ogni caso a giocarsela fino al novantesimo. Pronti via, nemmeno un giro di lancette e la formazione di casa passa in vantaggio: lancio lungo in avanti, sponda di testa per Battista che supera con un pallonetto l’estremo difensore bianconero.

La Vis cerca di agguantare il pari e dopo numerose azioni create, Ascione sbuca alle spalle della difesa, dribbla il portiere e porta la contesa in parità. La Vis per quanto creato meriterebbe il vantaggio, e quasi allo scadere della prima frazione va ad un passo dal 2-1, Maltesi per Careni che di testa spara incredibilmente alto. Nella ripresa i sorani mantengono un gran ritmo mentre i padroni di casa giocano in ripartenza; la Vis crea molto ma è poco lucida sotto porta, saranno i cambi a deciderla, infatti a 7 dal termine sugli sviluppi di calcio d’angolo, sbuca Sera con il piedone e sigla il 2-1 momentaneo.

Al 90° arriva il tris: bella azione personale del neoentrato Tomaselli, che dopo un’incursione in area regala un pallone d’oro ad Ascione, il quale con assoluta freddezza deposita alle spalle di Fantozzi. I ragazzi di mister D’Aguanno nonostante il duro colpo subito non mollano, ed al terzo dei quattro minuti concessi dal direttore di gara, accorciano le distanze con Battista che è lesto ad insaccare dopo un’incertezza di Parravano.

UNITED COMINIUM – VIS SORA 2-3
(Ascione, Sera, Ascione)

United Cominium: Fantozzi F.; Broccoli; De Gasperis; Fantozzi S.; Franchi; Macioce; Palladino; Tata; Valente; Colone; Battista. A disposizione: Capobianco; Cedrone; Cicchini; Viglietta; Cucchi; De Luca; Serapiglia. All. D’Aguanno

Vis Sora: Parravano S.; Bruni; Cianfarani (1 st Sera); Tomassini; Gismondi; Capobianco (15 st Tomaselli); Ferri (20 st Parravano A.); Maltesi; Marini (20 st Petricca; Ascione); Careni (45 st Fiorini). A disposizione: Porretta; Abbate; D’Aqui. All. Maltesi

Arbitro: Sig.Andrea Campioni (sez.Frosinone)

Risultati 2° giornata seconda categoria girone H
Atletico Supino-Bovillense 0-3
Atletico Veroli-Vis Alatri 2-0
Belmonte Castello-Amatori Vallemaio 1-2
Esperia-S.S.Posta Fibreno 1-3
Tordoni Pontecorvo-Folgore Amaseno 3-0
United Cominium-Vis Sora 2-3
Vallecorsa-Atletico Collepardo 3-0

Classifica
Tordoni Pontecorvo 2019 6
Vis Sora 07 6
S.S. Posta Fibreno 6
Amatori Vallemaio 6
Bovillense 4
Polisportiva Vallecorsa 4
Esperia 3
Atletico Veroli 3
Belmonte Castello 3
United Cominium 0
Vis Alatri 0
Folgore Amaseno 0
Atletico Collepardo 0
Atletico Supino 0

Prossimo turno, 3a giornata (30/31 Ottobre 2021)

Sabato 30
Vis Sora 07-Belmonte Castello (ore 14:30)
Atletico Supino-Polisportiva Vallecorsa
Bovillense-United Cominium

Domenica 31
Vis Alatri-Esperia
Amatori Vallemaio-Tordoni Pontecorvo 2019
Folgore Amaseno-Atletico Veroli
S.S. Posta Fibreno-Atletico Collepardo

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.