1’ di lettura

CRONACA

VIS SORA: il poker sfuma al 95′. Quaterna sulla ruota di San Donato. Risultati, classifica e prossimo turno 3a Cat. Gir. B

Redazione Sora24
Redazione

Nonostante un campo pesante per l’abbondante pioggia caduta, Nuova Pastena e Vis Sora si affrontano a viso aperto per cercare di conquistare tre punti fondamentali per entrambe. Dopo un avvio un po’ timoroso, i bianconeri di mister Persichini si ritrovano in svantaggio grazie ad un gol in contropiede dei padroni di casa. La risposta dei bianconeri però è immediata e, con un gran destro di Turriziani dai 25 metri, arriva l’1-1 pochi minuti dopo il gol subito.

Da una brutta palla persa a centrocampo però i bianconeri vengono colpiti con un altro contropiede che porta i padroni di casa sul 2-1, con un preciso tiro dal limite dell’area. Ancora una volta non tarda ad arrivare la reazione della Vis ed una doppietta di L.Polsinelli (il primo gol con un preciso destro in area su assist di Cancelli, il secondo con un perfetto stacco di testa dopo un fantastico cross di Turriziani proprio al 44°) ribalta la situazione e manda i bianconeri al riposo ed in vantaggio per 2-3.

Nella ripresa i padroni di casa ripartono più aggressivi e trovano il pareggio a metà tempo, quando un calcio di punizione dalla distanza (con un fallo molto dubbio) sorprende il portiere bianconero Gatta, infortunatosi nell’occasione.  Ma la Vis non ci sta e ritorna in vantaggio all’85° con un preciso destro al volo di Di Pucchio, ottimamente servito da L.Polsinelli. Allo scadere dei 5 minuti di recupero però arriva la beffa che fa sfumare la quarta vittoria consecutiva: l’arbitro concede un calcio di punizione ai padroni di casa dai 25-30 metri ed ancora una volta la trasformazione è precisa ed il portiere bianconero Carinci non può nulla. Finisce 4-4 con una grande amarezza per i bianconeri che vedono sfuggire la vittoria allo scadere e perdono una buona occasione per risalire la classifica. La prossima giornata sarà l’ultima d’andata: i bianconeri riceveranno l’Atletico Santopadre in casa.

Risultati 12a giornata Campionato Terza Categoria Girone B: Castro dei Volsci – Sterparo 2-1, Atletico Santopadre – Stella Azzurra Porrino 0-2,  Azzurra Posta Fibreno – Real Gallinaro 2-3, Broccostella – Villa Latina 3-2, Campoli Appennino – Vis Arpinum nd, Nuova Pastena – Vis Sora 4-4, Sandonatese – Pofi 4-1.

Classifica: Stella Azzurra Porrino 28, Castro dei Volsci 25, Vis Arpinum 20*, Campoli Appennino 19*, Villa Latina 17, Sterparo 17, Sandonatese 17, Atletico Santopadre 15, Real Gallinaro 15, Vis Sora 14, Pofi 12, Azzurra Posta Fibreno 11, Broccostella 9, Nuova Pastena 8.

Prossimo turno, 13a di andata, Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio 2014: Pofi – Castro dei Volsci, Real Gallinaro – Nuova Pastena, Stella Azzurra Porrino – Campoli Appennino, Sterparo – Broccostella, Villa Latina – Azzurra Posta Fibreno, Vis Arpinum – Sandonatese, Vis Sora – Atletico Santopadre.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.