1’ di lettura

SPORT

Vis Sora: la sblocca Bruni, poi doppiette di Careni e Ascione. Manita in 45′ contro l’ultima in classifica

Lo United Cominium, imbottito di giovani, non ha potuto opporsi all'esperta squadra sorana. Risultati, classifica e prossimo turno del campionato di calcio 2a categoria girone H.

Redazione Sora24
Redazione

Nella 15° giornata, la Vis Sora cala il pokerissimo ad uno United Cominium imbottito di giovani. Partita agevole per i ragazzi di mister Maltesi che chiudono la pratica già nei primi 45 minuti: la Vis passa in vantaggio al 18°, è Marini sulla sinistra a crossare per Bruni che di testa sigla l’1-0.

Tre giri di orologio e la Vis raddoppia con Ascione, il quale riceve un delizioso filtrante di Iafrate e fredda Fantozzi. Al 25° gli ospiti tentano di accorciare le distanze ma Parravano ipnotizza Broccoli dagli undici metri. Il 3-0 è targato Careni: lancio lungo di Fiorini M., il bomber bianconero è bravo in velocità a controllare il pallone per poi battere in diagonale l’estremo difensore ospite. I sorani non sono sazi e rispettivamente al 39° e al 43° Careni e Ascione realizzano la quarta e la quinta marcatura per la loro doppietta personale.

Nella ripresa i ritmi sono notevolmente più bassi con entrambi i tecnici che effettuano diverse sostituzioni; sono poche le occasioni da segnalare, una per parte: al 72° un tiro dal limite del subentrante Ferri che di poco lambisce il palo, mentre per gli ospiti nei minuti conclusivi in contropiede una conclusione in piena area che viene deviata in corner ottimamente dal solito Parravano.

VIS SORA – UNITED COMINIUM 5-0
(Bruni, Ascione, Careni, Careni, Ascione)

Vis Sora: Parravano S.; Cianfarani; Tomassini; Fiorini M. (Capobianco); Sera; Sarra (Tomaselli); Iafrate (Ferri); Marini; Ascione; Careni (Abbate); Bruni (Petricca). A disposizione: Porretta; Parravano A.; D’Aqui. All.Maltesi.

United Cominium: Fantozzi F.; Broccoli; Cedrone; De Gasperis; Fantozzi S.; Franchi; Macioce; Viglietta; Di Duca; cucchi; Capobianco. A disposizione: Celestino; Iacobone; Forte; De Luca; Iannotta; Orlandi; Tata. All. De Carolis.

Arbitro: sig. Giovanni Saccoccio (sez.Formia)

Risultati 15° giornata seconda categoria girone H
Amatori Vallemaio- Belmonte Castello 3-2
Bovillense – Atletico Supino 4-0
Folgore Amaseno – Tordoni Pontecorvo 1-1
S.S.Posta Fibreno – Esperia 2-0
Vis Alatri- Atletico Veroli 1-1
Vis Sora – United Cominium 5-0
Riposa Polisportiva Vallecorsa

Prossimo turno (12-13 marzo)
Atletico Veroli – Folgore Amaseno
Belmonte Castello – Vis Sora
Esperia – Vis Alatri
Polisportiva Vallecorsa – Atletico Supino
Tordoni Pontecorvo – Amatori Vallemaio
United Cominium – Bovillense
Riposa S.S.Posta Fibreno

Classifica
Amatori Vallemaio 35
S.S.Posta Fibreno 32
Belmonte Castello 29
Tordoni Pontecorvo 25
Vis Sora 25
Bovillense 25
Esperia 24
Polisportiva Vallecorsa 15
Vis Alatri 12
Atletico Veroli 11
Folgore Amaseno 11
Atletico Supino 7
United Cominium 1

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.