1’ di lettura

SPORT

Vis Sora: sgambetto alla capolista e poker servito al Tomei. Risultati, classifica e prossimo turno

A segno Marini, Ascione, Sarra, Ferri. La rotonda vittoria ottenuta contro la capolista va in contrasto con la posizione in classifica dei bianconeri, forse un po' bugiarda rispetto alle reali potenzialità della rosa.

Redazione Sora24
Redazione

Al rientro dopo la lunga sosta pasquale, la Vis Sora batte per 4 reti a 1 la capolista Posta Fibreno. Le due scialbe prestazioni rispettivamente con Veroli ed Esperia sono servite ai ragazzi di mister Maltesi per tirare fuori un mix di cuore, carattere ed orgoglio visto nella prima frazione di gioco, il quale ha portato ad un largo vantaggio riuscito poi ad amministrare nei secondi 45 minuti.

La formazione bianconera parte subito forte ed al 2° Ferri guadagna il penalty con Marini che spiazza l’estremo difensore ospite per l’1-0; non si fa attendere la risposta postese, infatti, passano pochi primi e Rocci conclude alto. La gara è davvero maschia ed il primo a farne le spese per doppia ammonizione alla mezz’ora è Carlino che lascia gli ospiti in inferiorità numerica; la Vis ne approfitta e raddoppia con un’incursione in area di Ascione, finalizzata con un destro sul quale Palladinelli riesce solo a sfiorare.

Per sigillare i primi 45 minuti a dir poco perfetti dei sorani, poco prima dell’intervallo Sarra cala il tris che spiana la strada verso i 3 punti. Viceversa, nella ripresa il Posta Fibreno trova la forza per accorciare le distanze su punizione a 20 minuti dal termine e mette in apprensione la retroguardia locale rischiando addirittura di portarsi sul minimo svantaggio ma Parravano è attento nel chiudere lo specchio della porta. In pieno recupero al 93°, dopo un’azione personale di contropiede, Ferri sigla il 4-1 con un pregevole tocco sotto per il game, set, match. Nel prossimo turno la Vis Sora farà visita alla Vis Alatri, appuntamento per il 1 maggio ore 11 al “Chiappitto”.

Vis Sora: Parravano S.; Cianfarani; Tomassini (32’st Fiorini G.); Fiorini D.; Sera; Capobianco (31’pt Iafrate); Sarra (20’st D’Aqui); Ferri; Marini (17’st Abbate); Ascione; Bruni (27’st Petricca). A disposizione: Porretta; Gismondi; Fava. All.Maltesi

Posta Fibreno: Palladinelli; Gabriele (12’st Orofiamma); Dragonetti (25’st Tubelli); Nardone; Campoli; Pesce; Colone (15’st Rocca); Sidibe; De Luca (31’st Candido); Rocci (21’st Faiola); Carlino. A disposizione: Cantarelli; Trizio; Cannito; Eramo. All.Rufo

Arbitro: sig. Luca Corbo (sez.Cassino)

Risultati 21° giornata seconda categoria girone H
Amatori Vallemaio – Vis Alatri 1-0
Atletico Supino – Esperia 1-2
Belmonte Castello – Tordoni Pontecorvo 3-1
Folgore Amaseno – Polisportiva Vallecorsa 3-1
United Cominium – Atletico Veroli 2-0
Vis Sora – S.S.Posta Fibreno 4-1
Riposa Bovillense

Prossimo turno (30 aprile – 1 maggio)
Atletico Veroli – Belmonte Castello
Esperia – United Cominium
Folgore Amaseno – Amatori Vallemaio
Polisportiva Vallecorsa – Tordoni Pontecorvo
S.S.Posta Fibreno – Bovillense
Vis Alatri – Vis Sora
Riposa Atletico Supino

Classifica
Belmonte Castello 47
Amatori Vallemaio 45
S.S.Posta Fibreno 44
Esperia 36
Bovillense 33
Tordoni Pontecorvo 32
Vis Sora 31
Polisportiva Vallecorsa 22
Atletico Veroli 19
Folgore Amaseno 18
Vis Alatri 13
Atletico Supino 10
United Cominium 5

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.