1’ di lettura
SPORT

VIS SORA – Terza vittoria su tre gare per i bianconeri: punteggio pieno e primo posto in classifica

Un calcio piazzato deviato, in chiusura di primo tempo, vale tre punti di platino. La cronaca della gara e il tabellino.

Redazione Sora24
Redazione

Vittoria di misura per 1-0 della Vis Sora che mette in cassaforte altri tre punti e sale così a quota nove in vetta insieme al Vallemaio e al Posta Fibreno. Partita di grande equilibrio e studio soprattutto nella prima frazione di gioco, la paura di scoprirsi prende il sopravvento e si notano molti errori tecnici da ambo le parti; le emozioni stentano ad arrivare tolta qualche azione proveniente degli esterni, i quali cercano di creare superiorità numerica in fase di attacco.

Proprio allo scadere però, la Vis trova il sussulto (decisivo) e riesce a passare in vantaggio: punizione sulla destra di Marini, tiro cross leggermente deviato nella mischia che trae in inganno l’estremo difensore ospite Iannarelli. Nella ripresa la partita diventa più maschia, le due compagini tendono ad allungarsi ed il match diventa più dinamico, la Vis al quarto d’ora va vicina al raddoppio con Careni stoppato sulla linea di porta; successivamente il Belmonte conclude in due occasioni verso lo specchio della porta con Parravano sempre attento.

Nei 20 minuti finali, i bianconeri cercano di chiudere la contesa in contropiede, mentre gli ospiti si riversano nella metà campo sorana in cerca del pari: D’Aqui ha l’occasione per calare il sipario a dieci dal termine ma il suo tiro è neutralizzato; il finale è molto spezzettato e questo fattore aiuta la Vis del duo Maltesi-Esposito nel portare a casa tre punti pesantissimi contro una squadra fisica, ben attrezzata e che certamente avrà un ruolo da antagonista in questo campionato.

Vis Sora: Parravano S.; Bruni (35’st Cianfarani); Tomassini; Sera; Gismondi; Capobianco (40’pt Ferri); Tomaselli; Ascione (35’pt D’Aqui); Marini; Maltesi; Careni. A disposizione: Rea; Fiorini G.; Fiorini D.; Parravano A.; Abbate; Petricca. All. Maltesi; V.All. Esposito

Belmonte Castello: Iannarelli; Cagnazzo; Panaccione; Fimiani; Iadipaolo; Dragonetti; Tomasso; Pirolli; Spennato; D’Agostino; Tomasso. A disposizione: De Luca; Caranci; Fantaccione; Fragnoli; Iannarelli; Notarangelo; Pagliari; Saragosa; Barchiesi. All. Zollo

Scopri il nuovo iPhone 17 su Amazon: design elegante, chip A19 Bionic, fotocamera da 48 MP e batteria potenziata. Acquistalo ora al miglior prezzo con spedizione Prime.

Scopri la super offerta Amazon su Apple iPhone 15: design elegante, fotocamera da 48 MP, chip A16 Bionic e USB-C a prezzo scontato. Solo per poco tempo!

Allenarsi senza uscire di casa non è mai stato così semplice (e silenzioso).

Su Amazon è in offerta iPhone 16e da 128 GB: è il modello più economico compatibile con Apple Intelligence e iOS 26.