1’ di lettura

SPORT

Vis Sora: un pari che vale doppio

Il risultato ottenuto in trasferta, sul campo della capolista, e soprattutto in inferiorità numerica per metà gara, rivaluta notevolmente le ambizioni della rosa bianconera.

Redazione Sora24
Redazione

Pareggio a reti bianche nell’attesissimo derby tra la Vis Sora e il Posta Fibreno. Partita di grande cuore, carattere e personalità della squadra di mister Maltesi che nonostante l’inferiorità numerica per un tempo di gioco ha portato a casa un prezioso punto contro la capolista Posta Fibreno, squadra combattiva, in gran fiducia e reduce dal brillante successo sul difficile campo del Vallemaio.

Un match molto maschio sin dalle battute iniziali, caratterizzato nel primo tempo da tre espulsioni: resta in 10 prima la formazione di casa per un rosso diretto comminato a Rocci, successivamente sotto la doccia vanno due bianconeri: prima Marini per doppia ammonizione e a ridosso del duplice fischio Gismondi per fallo da ultimo uomo. Dal punto di vista delle occasioni, il match è davvero equilibrato con poche palle gol da ambo i lati: la palla gol più ghiotta dei primi 45 minuti è per i padroni di casa, alla mezz’ora dai piedi di Recchia parte un tiro dal limite che viene neutralizzato dall’estremo difensore bianconero Porretta con l’aiuto della traversa.

Ad inizio ripresa, la Vis ha l’occasione per andare in vantaggio, il direttore di gara ravvisa un fallo in area su Ascione e concede il penalty, proprio il n°7 va sul dischetto ma viene ipnotizzato da Cantarelli. L’episodio cambia totalmente l’inerzia del match ed infatti Il finale è di marca postese che prova a scardinare il muro sorano, ma due interventi provvidenziali di un ottimo Porretta, al suo esordio stagionale, decretano lo 0-0 finale.

Posta Fibreno: Cantarelli; Vecchione; Nardone; Carlino F.; Campoli; Pesce; Trizio; Sidibe; Rocca; Rocci; Recchia. A disposizione: Gabriele; Cannito; Eramo; Carlino M.; Tubelli; Orofiamma; Candido; Faiola. All.Rufo

Vis Sora: Porretta; Bruni; Tomassini; Maltesi; Gismondi; Ascione; Tomaselli; Sarra; Careni; Marini; Petricca. A disposizione: Coppola; Parravano; Fiorini G.; Fiorini D.; Ferri; Cianfarani; D’Aqui; Sera. All.Maltesi

Risultati 8° giornata seconda categoria girone H
Atletico Collepardo – Bovillense 0-2
Atletico Veroli – United Cominium 3-1
Esperia – Atletico Supino 2-0
Polisportiva Vallecorsa – Folgore Amaseno 0-1
S.S. Posta Fibreno – Vis Sora 0-0
Tordoni Pontecorvo – Belmonte Castello 1-1
Vis Alatri – Amatori Vallemaio 1-1

Prossimo turno (11-12 dicembre)
Amatori Vallemaio – Folgore Amaseno
Atletico Supino – Atletico Collepardo
Belmonte Castello – Atletico Veroli
Bovillense – S.S.Posta Fibreno
Tordoni Pontecorvo – Polisportiva Vallecorsa
United Cominium – Esperia
Vis Sora – Vis Alatri

Classifica
S.S.Posta Fibreno 20
Amatori Vallemaio 17
Tordoni Pontecorvo 17
Esperia 17
Bovillense 16
Polisportiva Vallecorsa 14
Belmonte Castello 14
Vis Sora 13
Atletico Veroli 10
Vis Alatri 7
Folgore Amaseno 7
Atletico Supino 4
United Cominium 1
Atletico Collepardo 0

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.