2’ di lettura

SPORT

Vis Sora: un super Ascione (tripletta) conduce i bianconeri all’ennesima manita

Le altre due reti di Careni e Bruni. Risultati, classifica e prossimo turno del Campionato di Seconda Categoria Girone H.

Redazione Sora24
Redazione

Partita senza storia quella valevole per la 17esima giornata del Campionato di Seconda Categoria Girone H. Una Vis convincente e determinata a riscattare la sconfitta sul filo di lana della scorsa settimana a Belmonte. Cinque gol in casa testimoniano un ritrovato feeling con le mura amiche dello Stadio “Tomei”, soprattutto se maturati in uno scontro diretto utile ai bianconeri per scalare posizioni in classifica, anche ai danni degli avversari di giornata.

La gara è subito intensa e carica di emozioni. La Vis è determinata a mettere subito al sicuro il risultato e dopo 3 minuti è già in vantaggio: Careni cambia campo e trova Ascione sulla sinistra che è rapido a stoppare il pallone e trafiggere di sinistro Panza in uscita. Il pallino del gioco rimane in mano ai giocatori volsci che prima di trovare il raddoppio hanno due buone occasioni per il raddoppio con il sempre vivo Ascione e Bruni. Da segnalare anche una ghiotta occasione per gli ospiti al decimo, su una disattenzione difensiva, con l’attaccante che calcia fuori da buona posizione. Allo scoccare del ventesimo minuto la Vis concretizza con Bruni che, attraverso un bel gesto tecnico, è bravo a impattare il pallone servitogli da Marini e portare il risultato sul 2-0 con il pallone che colpisce traversa ed entra in rete.

Panza è reattivo sulle successive due occasioni degli uomini di mister Maltesi, ma proprio da una clamorosa occasione sfumata da Sarra arriva la beffa sul capovolgimento di fronte: l’esterno destro ospite entra in area e viene atterrato, Umani è freddo dal dischetto con Parravano che non riesce per poco a deviare la sfera. Il 2-1 non spaventa i bianconeri, i quali dopo 5 minuti ristabiliscono le distanze. Marini trova l’imbucata per Careni che è freddo a superare il portiere avversario nell’1vs1 ed insaccare. Si va al riposo con il risultato di 3-1.

Il secondo tempo continua sulla falsa riga della prima frazione; al 55esimo la compagine sorana mette al sicuro il risultato: Careni trova di nuovo Ascione per la doppietta personale ed il 4-1. Nei successivi 5 minuti la Vis è determinata a mettere la parola fine alla gara, Bruni e Sarra non riescono a concretizzare; al 60esimo è di nuovo uno scatenato Ascione a farsi trovare pronto per la tripletta: Marini è bravo a servirgli il pallone nel tu per tu con il portiere per un comodo appoggio in porta. Con il risultato di 5-1 iniziano le sostituzioni da parte di entrambe le squadre, infine da segnalare una ghiotta occasione non sfruttata dal subentrato Petricca, su assist del solito Ascione.

Risultato importante sia per rialzare la testa dopo la sfortunata partita di Belmonte sia perché avvenuto contro una diretta concorrente per le posizioni di alta classifica. Ora testa a domenica mattina (Campo “La Mosca”, ore 11:00) dove la Vis è impegnata a riscattare la brutta sconfitta dell’andata contro l’Atletico Veroli e continuare a scalare posizioni in classifica in attesa del prossimo scontro diretto in casa contro l’Esperia.

VIS SORA – TORDONI PONTECORVO 5-1
(Ascione, Bruni, Careni, Ascione, Ascione)

Vis Sora: Parravano S.; Cianfarani (Parravano A.), Fiorini D., Sera, Gismondi (Capobianco); Iafrate (Tomaselli), Sarra; Careni, Marini (Ferri), Ascione; Bruni (Petricca). A disp.: Porretta, Fiorini G., D’Aqui. All. Maltesi.

Tordoni Pontecorvo: Panza, Caporuscio, Della Posta, Casillo, Rocco V., Falasca, Pagliaro, Ripa, Umani, Rocco M., Giacomobono. A disp.: Roccia, Zompi, Rondanini, Capozzella. All. Favoccia.

Arbitro: Sig. Virgilio Grassucci (Sez. Latina).

Risultati 17° giornata seconda categoria girone H
Amatori Vallemaio – Atletico Veroli 3-0
Atletico Supino – United Cominium rinviata
Bovillense – Belmonte Castello 0-2
Folgore Amaseno – Esperia 2-4
S.S. Posta Fibreno – Polisportiva Vallecorsa 2-0
Vis Sora – Tordoni Pontecorvo 5-1
Riposa Vis Alatri

Prossimo turno (26-27 marzo)
Atletico Veroli – Vis Sora
Belmonte Castello – Atletico Supino
Esperia – Amatori Vallemaio
Polisportiva Vallecorsa – United Cominium
S.S. Posta Fibreno – Vis Alatri
Tordoni Pontecorvo – Bovillense
Riposa Folgore Amaseno

Classifica
Amatori Vallemaio 39
Belmonte Castello 35
S.S. Posta Fibreno 35
Esperia 30
Vis Sora 28
Bovillense 26
Tordoni Pontecorvo 26
Polisportiva Vallecorsa 18
Vis Alatri 12
Atletico Veroli 12
Folgore Amaseno 12
Atletico Supino 7
United Cominium 2

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.