1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Vittorio De Sica: inaugurato il murales dedicato al Maestro del Neoralismo italiano nel centro di Sora

Nei pressi dell'opera un segnale stradale che "obbliga a ricordare".

Redazione Sora24
Redazione

Questa sera è stato inaugurato un suggestivo murales realizzato, a Sora, in Via Fosca, dagli artisti Francesco Tersigni, Roberto Cinti ed Emiliano Soccodato (a dx nella foto).

L’opera è dedicata al Maestro del Neoralismo italiano Vittorio De Sica, uno dei figli più illustri della Città di Sora, nato in via Cittadella il 07 Luglio 1901. Il murales è realizzato proprio nei pressi della casa natale del regista e rientra in un progetto di valorizzazione turistica del nostro centro storico. «Ho ricevuto un sms da Brando De Sica», ha commentato il sindaco Luca Di Stefano. Il 40enne attore romano, figlio di Cristian De Sica, ha annunciato al primo cittadino che prossimamente verrà a visitare l’opera dedicata al nonno.

Prima del lavoro realizzato da Tersigni, Cinti e Soccodato, in via Pasquale Fosca vi era un lungo muro completamente imbrattato da scritte, vecchie e recenti, un pessimo biglietto da visita della città sistematicamente consegnato a chi si trovava a transitare nella zona (nei pressi del murales ci sono il Palazzo della Cultura e l’Ufficio del Giudice di Pace). Ora, invece, c’è un’opera che ricorda ai passanti il luogo di nascita di Vittorio Domenico Stanislao Gaetano Sorano De Sica. Questo è ciò che conta.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.