57" di lettura

POLITICA

Vittorio Sgarbi nuovo sindaco di Arpino: è praticamente ufficiale

Il Sottosegretario alla Cultura indosserà la fascia tricolore della Città di Cicerone.

Redazione Sora24
Redazione

Vittorio Sgarbi sarà il nuovo sindaco di Arpino. A scrutinio quasi ultimato, il Sottosegretario alla Cultura ha accumulato un vantaggio tale che risulta oramai praticamente irraggiungibile dagli sfidanti Andrea Chietini e Gianluca Quadrini.

Il nuovo consiglio comunale dovrebbe essere composto da otto consiglierei della lista “Rinascimento Vittorio Sgarbi” due per “Arpino in Comune” guidata dal candidato a sindaco Andrea Chietini, e due per “Direzione Arpino” di Gianluca Quadrini.

In occasione delle tornata elettorale appena conclusa, si è recato alle urne il 66,46% degli aventi diritto, dato leggermente superiore alle elezioni del 2018 (64,14%).

“La vittoria ad Arpino – ha detto Sgarbi – è la conferma delle capitali della cultura, che vivono nel ricordo presente dei grandi scrittori e artisti poeti. Intorno a Cicerone, nato ad Arpino, la città ha creato il Certamen, che coinvolge concretamente centinaia di studenti e studiosi nella traduzione dei classici del grande scrittore latino. È una vera espressione di cultura condivisa della lingua che ha generato le principali lingue moderne. Nessun dubbio che nessuna città abbia una reale e costante identità di capitale europea della cultura più di ogni altra città italiana e nel nome dello studio e della conoscenza”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.