“Vivi i Parchi del Lazio”: i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

La Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno è lieta di comunicare l’intera programmazione dell’iniziativa estiva “Vivi i Parchi del Lazio”. Si susseguiranno, fino al 13 settembre 2020, ben 26 incontri dedicati a bambini, famiglie ed anziani.

Manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative. Un calendario estremamente variegato: dalla “Ludoteca Verde” al “Geocaching Exploring” a cura di Kamaleonte; dalle “Voci della Notte” e l’esplorazione del mondo acquatico a cura del Dott. Giovanni Castellucci al laboratorio di lettura ani-mata a viva voce tenuto dal Dott. Cataldo Nalli; dalla rappresentazione teatrale “Cenerentola e lo specchio” a cura della Riserva alle osservazioni astronomiche in compagnia dell’Osservatorio Astro-nomico di Campo Catino; dalle esposizioni in merito alla nota “Naue”, imbarcazione tipica del Lago di Posta Fibreno, della Cooperativa Verdeblu, al progetto didattico incentrato sulla comunicazione e il mondo del giornalismo “Comunicando la Natura”, dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, a cura della Dott.ssa Valentina Muscedere.
Gli incontri si terranno presso l’area naturale del lago di Posta Fibreno, immersi tra le numerose me-raviglie della Riserva.

Tutti gli eventi saranno completamente gratuiti. Si specifica che per la partecipazione sarà necessaria ed obbligatoria la prenotazione, per ogni sin-gola data, al fine di garantire il rispetto delle norme di sicurezza in materia di prevenzione della diffu-sione del Covid-19. In allegato il calendario dettagliato e i relativi contatti cui rivolgersi per info e prenotazioni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.