Vola alto dolce Graziella, Agostino ti aspetta

Il testamento d’amore di una grande donna.

Ha pubblicato il suo ultimo post poco prima dell’una di notte del 2 Gennaio scorso: «Per questo nuovo anno auguro a tutti di realizzare ogni desiderio. Non dimentichiamo che a ciascuno di noi sono stati donati dei talenti… non lasciamoli chiusi nelle nostre insicurezze… nel nostro egoismo…. nel nostro voler correre… facciamoli viaggiare con noi per questo nuovo anno per costruire cose buone e grandi. E poi <3 (posta un cuore ndr). Lasciamoci attraversare dalla bellezza della danza… allevia la sofferenza… e ti spinge a fare grandi cose. BUON ANNO A TUTTI». A seguire, un fotogramma della trasmissione “Danza con me”, con protagonista il ballerino Roberto Bolle, andata in onda su Rai Uno la sera di Capodanno.

Questo prezioso testo, scritto da Graziella Tersigni qualche giorno prima di lasciarci, trasuda lucido ed incrollabile ottimismo. Di più: è un inno alla vita, e quindi all’amore. Fa sentire più poveri noi che abbiamo avuto la “sfortuna” di conoscerla solo marginalmente e, nel contempo, rende l’idea su quanto mancherà la sua presenza fisica a chi invece ha sperimentato il privilegio di averla come madre, figlia, sorella, zia ed amica.

Per provare a capire ciò che Graziella è e sarà sempre, per tutti, non servono parole: basta scorrere tutto il suo profilo Facebook, dagli ultimi giorni fino alla prima foto postata, circa dieci anni fa. Lì c’è la magnifica sintesi della sua vita in mezzo a noi: raramente si trovano pagine social così belle e coinvolgenti. Amore e gioia infinita: questo è ciò suscita ogni sua immagine. Anche quando la sorte le ha spaccato il cuore, togliendole lo sposo che amava in modo supremo, Graziella ha continuato a sorridere. Anche quando la vita l’ha messa a dura prova, ha dispensato fiducia nel futuro.

È davvero difficile esser tristi dinanzi alla sua imponente passione per la vita. È impossibile rimanere indifferenti ai suoi dolci e costanti inviti a vivere pienamente l’unica cosa che conta davvero: l’amore. Amore di sposa per Agostino, amore di madre per Chiara e Rachele, amore per tutti, amore e basta. Amore che è gioia e non lacrime. Ecco perché oggi non riusciamo a piangere.

Ieri ci ha lasciato fisicamente una donna grande, positiva, coraggiosa. Un istante dopo aver chiuso gli occhi, la sua energia ci è entrata nelle vene con una potenza dirompente, ci ha reso più vivi. Grazie al suo esempio, conosciamo la strada per migliorarci, realizzare i nostri desideri, liberare i nostri talenti, aprirci agli altri e fare grandi cose. Viva Graziella.

I funerali di Graziella Tersigni avranno luogo Martedì 7 Gennaio 2020 alle ore 15:00 in Cattedrale.

Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.