Volley: Arrivano le telecamere Rai e la Globo Bpf Sora si fa ancora più bella

Intervista alla Prof.ssa Antonella Evangelista, Responsabile delle attività Sociali, Educative e Scolastiche della società volsca.

Ad una settimana di distanza dall’evento che vedrà la stella della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora brillare sotto i riflettori della Rai, c’è grosso fermento in casa lirense. Si lavora alacremente non solo in campo ma anche negli uffici per allestire al meglio una giornata di sorprese ed emozioni, con un occhio di riguardo sempre per i più giovani.

L’Argos Volley, da sempre attenta alle politiche sociali e alle problematiche del territorio, anche per questa volta ha deciso di riservare delle ore ‘speciali’ ai suoi tifosi prediletti, i ragazzi, gli alunni delle scuole che si avvicinano allo sport, organizzando così il primo ‘School Day’ di questa stagione. Ci spiega le intenzioni societarie la Responsabile delle attività Sociali, Educative e Scolastiche, Antonella Evangelista: “Continua l’attività dell’Argos Volley nelle scuole e nel sociale attraverso il coinvolgimento continuo e qualitativo della famiglia, l’unità da sempre di riferimento per tutte le nostre iniziative promozionali ed educative. In questi 10 anni di serie A siamo stati sempre vicino ai ragazzi e al loro nucleo familiare, nei luoghi dove loro trascorrono il tempo, proprio come la scuola e, dallo scorso anno, anche nelle parrocchie. Insieme al progetto, oramai noto e consolidato, ‘Oasi dei Sapori Volley Cup’, è nata quest’altra idea con denominazione ‘Ambasciatori del Volley’. Tutte le scuole che vi aderiscono hanno la possibilità di accedere al momento-partita con uno sconto particolare: 3 euro per gli alunni e 5 per gli accompagnatori, prezzi validi per tutti gli incontri di SuperLega. Questo è un modo per far conoscere ai giovanissimi i grandi dello sport, per farli avvicinare a questa sana pratica e per offrirgli uno spettacolo come la partita, con tutte le sue complessità e peculiarità, in maniera privilegiata”.

Evangelista entra poi nel dettaglio di quello che accadrà durante la prossima gara interna del Sora, con fischio d’inizio anticipato alle 17.00 in virtù della diretta Rai: “Per la prossima domenica, 25 novembre, in occasione del match che metterà di fronte la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Consar Ravenna al PalaCoccia di Veroli, abbiamo organizzato il primo ‘School Day’. Una giornata di festa dove si giocherà, dunque, dentro e fuori dal campo: ogni ragazzo presente può così diventare protagonista della giornata grazie ai vari contest che abbiamo realizzato, il tutto allietato da momenti ricreativi, come l’esibizione della scuola di danza Asd Dance SportLandia Team Diablo Lazio. Assieme ai loro maestri Luca Santoro ed Elettra Paniccia, vi saranno dei ballerini che gareggiano a livello internazionale nella danza sportiva. Sport, quindi, a tutto tondo. Una giornata di puro divertimento e di sostegno a una squadra anch’essa giovane e talentuosa: i nostri bianconeri, infatti, costituiscono il collettivo più giovane della massima categoria. Vi aspettiamo numerosi!”.

Il PalaCoccia leverà la ‘tenda rossa’ già alle 16.00, in modo da offrire il suo show già prima della battaglia sul parquet: esibizioni, volley di serie A, concorsi, premi, sorprese, coinvolgimento a 360° del pubblico. Il 25 novembre accadrà tutto questo e molto altro: vietato mancare!

Cristina Lucarelli – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
3.857
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

2.289
SORA - Un nuovo abito scuro, bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati
2
SCUOLE

SORA - Un nuovo "abito scuro", bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati

Tutti dubbi sulla stabilità del Palazzo Simoncelli saranno fugati completamente.

819
CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi
3
SPORT

CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi

L'allenatore mantiene alta la concentrazione della squadra, ancora troppo vicina alla zona calda della classifica.

I più letti della settimana:
30.499
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

15.057
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
2
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.355
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.172
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
4
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

10.801
È venuta a mancare Stefania Guglietti
5
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".