2’ di lettura

SPORT

VOLLEY – Broccostella: D’Annunzio, Di Cocco e Mastronicola alla corte di coach Di Stefano

Tre importanti acquisti per la prima divisione femminile della Pallavolo Broccostella. Alla corte del presidente Franco Di Stefano arrivano Ilaria D'Annunzio, Martina Di Cocco e Francesca Mastronicola.

Redazione Sora24
Redazione

Ilaria, palleggiatrice classe ’95, nasce pallavolisticamente in quel di Atina, dove scende in campo fino all’under 18, per poi spostarsi per qualche stagione a Sant’Elia. Ritorna poi nella sua società natale dove disputa diversi campionati di serie D e, nell’ultima stagione, guadagna la promozione in serie C.

Martina, schiacciatrice classe ’97, muove i primi passi nella pallavolo nel C.L.S. Volley Liri sotto l’egida di coach Luca Vermiglio, per poi spostarsi all’IHF Frosinone dove, oltre al settore giovanile, veste anche la maglia della serie D. Durante la carriera ricopre diversi ruoli, dalla schiacciatrice al libero, difenendo i colori del Cisterna in B2 ed A2 e della Pallavolo Alatri in prima divisione.

Francesca, schiacciatrice classe ’89, disputa i campionati giovanili provinciali e regionali con la società Frosinone ’92, fino a scendere i campo in serie D. Svariati poi i campionati di categoria e serie D disputati in giro per l’Italia, tra Ferentino, Milano e Boville, fino ad arrivare ad indossare la casacca verdeblu nella stagione a venire.

Insomma, tre ottimi nuovi acquisti per la società broccostellana, che sicuramente sapranno fare bene e portare grandi risultati, insieme alle ottime riconferme della scorsa stagione.

Il coach Simone di Stefano si è detto molto entusiasta per i nuovi acquisti “Sono molto felice di accogliere in squadra queste tre nuove atlete. Le abbiamo scelte per integrare la già valida rosa che abbiamo a disposizione perchè hanno le qualità tecniche ed umane che fanno al caso nostro. Dopo l’arrivo della pandemia abbiamo deciso che non era giusto fermarci dopo i tanti sforzi profusi, e quindi di ripartire con ancor più entusiasmo per scendere in campo al meglio nella stagione a venire. Per questo, abbiamo cercato di puntellare la rosa in tutti i ruoli con profili più che validi, dentro e fuori dal campo. Ci ho tenuto ad essere chiaro sin da subito con loro, come con tutte le altre atlete a mia disposizione, non parlando di obiettivi legati alla classifica ma al gruppo. Le nostre priotià, infatti, saranno il saper fare squadra e l’impegno costante ad ogni allenamento o partita, mettendo sempre il collettivo al primo posto. Se saremo in grado di farlo tutti al meglio, me compreso, sicuramente potremmo toglierci belle soddisfazioni.”

Alle sue parole, fanno eco quelle della schiacciatrice Martina Di Cocco “Dopo un anno di pausa, ricevo la chiamata di Broccostella e, seppure convinta che ormai il mio momento da giocatrice fosse finito, ho deciso di incontrare la dirigenza per rispetto e anche per curiosità, ed ora eccomi qui. Ancora una volta entrerò nel campo di gioco, sono emozionata e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e dare il meglio per la squadra e la società. Sin da subito sono stata messa a mio agio anche dalle mie compagne, che ho avuto modo di conoscere, e per me l’armonia di squadra è tutto. Detto ció, non vedo l’ora di tornare in palestra e dare il mio contributo alla causa, faremo grandi cose insieme.”

Ilaria D’Annunzio, nuova palleggiatrice verdeblu, ha dichiarato “Sono contenta di aver intrapreso questo nuovo cammino all’interno della Pallavolo Broccostella. Conosco da anni gli allenatori e sono dafvvero felice della squadra che hanno tirato su per la prossima stagione e del progetto che hanno in mente. Mi fa molto paicere anche essere di nuovo dalla stessa parte della rete di alcune mie vecchie compagne e spero di riuscire ad integrarmi al meglio con il resto del gruppo!”

Anche la schiacciatrice Francesca Mastronicola non vede l’ora di tornare in palestra “Sono molto contenta di aver sposato questo progetto e di giocare a Broccostella nella stagione a venire. Dopo un anno di stop per motivi lavorativi, non vedo l’ora di rincominciare, tornare in campo e mettermi in gioco. Ho tanta voglia di conoscere tutta la squadra, le mie nuove compagne e creare un gruppo affiatato, per far bene in campionato. Sono molto positiva per quello che sarà il prossimo anno agonistico, e sono contentissima di ritrovare Martina Di Cocco, con cui ho giocato qualche anno fa all’IHF. Non vedo l’ora di iniziare questo percorso, sono molto carica e ce la metterò tutta per non deludere le aspettative della società che tanto ha creduto in me”.

Roberta Velocci –  Responsabile ufficio stampa

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.