1’ di lettura

CRONACA

Volley Coppa Provinciale: l’Olimpia si aggiudica il derby di Sora 3-0

Redazione Sora24
Redazione

Prosegue a gonfie vele il cammino delle giovani ragazze Under 18 dell’Olimpia Volley Sora, a caccia di quella Coppa Frosinone che incornicerebbe una stagione fin qui ai limiti della perfezione. Grazie alla doppia affermazione contro le cugine della Biosì Sora, infatti, la formazione allenata da Gianpiero Pugliesi si è garantita il pass per le finali, in programma domenica pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport di Sant’Elia Fiumerapido; di fronte la vincente tra le frusinati dell’Ihf Volley, già affrontate e sconfitte due volte in regular season, e la formazione di casa dell’Stp Sant’Elia.

Semifinale di ritorno giocata splendidamente da Marchione e compagne, che hanno dimostrato ancora una volta di essere una vera macchina da guerra tra le mura amiche; sestetto di casa che vedeva in campo le sorelle Sara e Federica Vitale sulla diagonale palleggiatore-opposto, Gabriele e Volkava centrali, Pantano e Trombetta schiacciatori, Greco libero. Una gara, come detto, interpretata magnificamente dall’Olimpia, che ha letteralmente annientato una formazione, quella della Biosì, mai in partita e mentalmente bloccata da un avversario che non ha concesso praticamente nulla, come invece era accaduto a tratti nella gara di andata, dove le ragazze di Pugliesi avevano comunque avuto la meglio, seppur in maniera meno eloquente.
Ottime le prestazioni individuali, con una Laura Gabriele particolarmente ispirata, così come la sua pari ruolo Volkava; bene le due palleggiatrici Vitale e Cugini, alternatesi nel corso del match, mentre fa poco notizia la solita ottima prova offensiva di Pantano. Ma è il gruppo che ha fatto la differenza, in un roster nel quale figura addirittura una classe 2000, Giulia Facchini, e tante altre giovani promettenti, orgoglio di una società che, per l’ennesima stagione agonistica, continua a centrare importanti traguardi a livello giovanile.

«Teniamo a questa coppa Frosinone – dichiara coach Pugliesi al termine della gara – per toglierci una piccola soddisfazione dopo la sfortunata finale per il titolo provinciale di categoria. Ho un gruppo di ragazze eccezionali, capaci di vincere ben 17 sulle 18 gare finora disputate, grazie a tanti sacrifici e ad una indiscussa professionalità, di cui vado fiero. Meritiamo di alzare un trofeo e ce la metteremo tutta, sperando di non soffrire troppo, come tante volte è accaduto, la pressione che una finale inevitabilmente comporta. Stavolta, però, sono convinto che ce la faremo.

Appuntamento, dunque, a domenica, presso il Palasport di Sant’Elia, dove si concluderà ufficialmente la stagione agonistica provinciale.

COPPA FROSINONE U18 FEMMINILE

OLIMPIA VOLLEY SORA – BIOSI SORA 3-0

OLIMPIA VOLLEY SORA: Bifolchi, Buccilli, Facchini, Gabriele, Greco (L1), Marchione, Pantano, Trombetta, Vassallo (L2),Vitale F., Vitale S., Volkava. All.: Pugliesi.

BIOSI SORA: Antonelli, Cancelli, Cestra, Ciraudo, Costantini, Del Vecchio, Gabriele, Laurini (L1), Paesano (L2), Parisi, Recchia, Serapiglia, Villani. Dir.: Marini.

PARZIALI: 25/15 – 25/16 – 25/6

Ufficio Stampa OLIMPIA VOLLEY SORA

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.