L’Argos Volley Sora riparte da una certezza per la prossima stagione di Serie B: sarà ancora Fabio Corsetti a guidare la prima squadra bianconera. Una conferma attesa, arrivata dopo tre anni di lavoro continuo e risultati concreti: una promozione, una salvezza e, soprattutto, un’identità chiara.
Un progetto che cresce
«Stiamo proseguendo in un percorso di crescita importante, sia per me che per la prima squadra del club» – ha dichiarato Corsetti, che ha scelto Sora tre anni fa lasciando le giovanili per puntare a riportare la Globo Banca Popolare del Frusinate nelle categorie nazionali. «Con la società e con la Famiglia Giannetti c’era un progetto chiaro sin dall’inizio», ha aggiunto l’allenatore, «e Sora è una piazza storica della pallavolo laziale: il pubblico ce lo ha dimostrato tutto l’anno, anche nei momenti difficili».
Stagione di rilancio
L’ultimo campionato non è stato semplice, ma la squadra ha saputo reagire: «Siamo stati bravi a sopperire con il lavoro a tante difficoltà, dagli infortuni all’inesperienza di gran parte della squadra» – ha spiegato Corsetti – «ma quest’anno abbiamo avuto più tempo per programmare e contiamo di fare sicuramente meglio».
L’Argos Sora si affida dunque alla continuità per alzare l’asticella e consolidare la propria presenza in Serie B, con il sostegno di una tifoseria che ha già dimostrato attaccamento e passione.


