Inizia con entusiasmo e importanti conferme la stagione 2024/2025 della Argos Volley Sora, pronta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie B. La società riparte dal consolidato preparatore atletico Luigi Duro e annuncia due volti nuovi per la rosa: lo schiacciatore Sebastiano Stamegna e il palleggiatore Danilo Cocozza.
Luigi Duro: «Qualità e crescita grazie a un grande team»
Lo staff tecnico potrà contare ancora sull’esperienza di Luigi Duro, confermato nel ruolo di preparatore atletico. Figura centrale nel progetto tecnico, continua a rappresentare un punto di riferimento fondamentale. «Stiamo costruendo la mentalità grazie a un team di lavoro eccezionale che permette di portare una qualità sempre più alta in palestra. In questo modo cercherò di offrire agli atleti strumenti per crescere e migliorare», ha dichiarato Duro.
Sebastiano Stamegna, la prima “rockstar” del mercato
Classe 2001, schiacciatore, Sebastiano Stamegna arriva a Sora dopo cinque stagioni in Serie A3 (dal 2020 al 2023 con Tuscania, nel 2023/2024 con Acqui Terme e nella prossima stagione con Sabaudia) e quattro in Serie B (con Intervolley Foligno e Sir Safety Perugia). «Inizio una nuova stagione insieme all’Argos Volley Sora con entusiasmo e molta voglia di lavorare in palestra. Ho fiducia nel progetto e nei futuri compagni. Aspetto i tifosi al palazzetto per darci la carica, noi cercheremo di fare lo stesso dal campo», ha dichiarato il nuovo schiacciatore.
Danilo Cocozza guiderà la regia
Altro innesto di spessore è il palleggiatore Danilo Cocozza, classe 1998, che porta con sé un solido bagaglio di esperienze in Serie B, con sette stagioni disputate tra CUS Bari, Scalia Volley Sciacca, Green Volley Galatone, Athena Volley, Rione Terra Pozzuoli, Ischia, Marcianise e Pomigliano. «Sono molto felice! Carico per affrontare questa nuova avventura a Sora, che è una piazza storica e rispettata in tutta Italia. Ringrazio la società per la fiducia. Sono sicuro che nel campionato diremo la nostra in un girone molto equilibrato. In casa avremo bisogno del nostro incredibile pubblico, io e i miei compagni vi aspettiamo numerosi. Ci vediamo presto al palazzetto», ha affermato il nuovo regista.


