1’ di lettura

SPORT

Volley Serie C Maschile: Globo Bpf Sora batte 3-0 Roma 7 e rosicchia tre punti alla capolista

Quinta vittoria "piena" di fila della squadra bianconera. Ora sosta natalizia e poi big match nella Capitale.

Vittoria che vale doppio quella conquistata dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ieri pomeriggio sul campo “amico” della palestra del Liceo Psico-Pedagogico “V. Gioberti”. I bianconeri hanno battuto 3-0 la Roma 7 (25-22 / 25-18 / 25-21) e sono saliti a quota 21 punti. Nel contempo, la capolista Tor Sapienza è stata sconfitta in casa da Zagarolo, consentendo un recupero di tre punti da parte dei sorani e favorendo un livellamento generale del torneo per quel che riguarda le prime sei posizioni della graduatoria.

Più precisamente, tra la squadra capitolina, prima a 28 punti, e quella sorana sesta a quota 21, ci sono altre quattro compagini racchiuse in 7 punti: Afrogiro a 25, Zagarolo e Green Volley a 24 e Serapo a 21 come Sora. In altre parole, il campionato si è fatto più interessante.

Tornando alla partita, la Globo ha inanellato la sua quinta vittoria “piena” consecutiva, cioè senza divisioni della posta in palio al tie-break. Ora spazio alla sosta natalizia e poi il 7 Gennaio 2023 di nuovo in campo. Sora avrà subito un’opportunità per ridurre ulteriormente la distanza dalle prime posizioni di classifica: il calendario, difatti, prevede la trasferta a Roma contro la seconda della classe (Afrogiro). Vincere vorrebbe dire mettere nel mirino il secondo posto.