1’ di lettura

SPORT

Volley Serie C Maschile: Globo Bpf Sora batte 3-0 Roma 7 e rosicchia tre punti alla capolista

Quinta vittoria "piena" di fila della squadra bianconera. Ora sosta natalizia e poi big match nella Capitale.

Redazione Sora24
Redazione

Vittoria che vale doppio quella conquistata dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ieri pomeriggio sul campo “amico” della palestra del Liceo Psico-Pedagogico “V. Gioberti”. I bianconeri hanno battuto 3-0 la Roma 7 (25-22 / 25-18 / 25-21) e sono saliti a quota 21 punti. Nel contempo, la capolista Tor Sapienza è stata sconfitta in casa da Zagarolo, consentendo un recupero di tre punti da parte dei sorani e favorendo un livellamento generale del torneo per quel che riguarda le prime sei posizioni della graduatoria.

Più precisamente, tra la squadra capitolina, prima a 28 punti, e quella sorana sesta a quota 21, ci sono altre quattro compagini racchiuse in 7 punti: Afrogiro a 25, Zagarolo e Green Volley a 24 e Serapo a 21 come Sora. In altre parole, il campionato si è fatto più interessante.

Tornando alla partita, la Globo ha inanellato la sua quinta vittoria “piena” consecutiva, cioè senza divisioni della posta in palio al tie-break. Ora spazio alla sosta natalizia e poi il 7 Gennaio 2023 di nuovo in campo. Sora avrà subito un’opportunità per ridurre ulteriormente la distanza dalle prime posizioni di classifica: il calendario, difatti, prevede la trasferta a Roma contro la seconda della classe (Afrogiro). Vincere vorrebbe dire mettere nel mirino il secondo posto.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.