VOLLEY SORA – “Oasi dei Sapori Volley Cup”: al via la seconda fase

Salutato l’agonismo della SuperLega, al PalaGlobo “Luca Polsinelli” si apre quello da “giovani promesse”: ha avuto difatti inizio la seconda fase del torneo interscolastico “Oasi dei Sapori Volley Cup”, giunto alla sua quinta edizione.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Anche stavolta l’Argos Volley punta in alto e lo fa cercando di superare i traguardi raggiunti lo scorso anno, come spiega la stessa responsabile del progetto nonché delle attività sociali ed educative in generale della società volsca, Antonella Evangelista, che dice: “Anche quest’anno siamo arrivati alle fasi finali del progetto Oasi dei Sapori. Questo è il fiore all’occhiello della realtà, un’iniziativa sociale oltre che educativa e sportiva, che negli anni ha visto incrementarsi le adesioni da parte delle scuole, coinvolgendo, quest’anno, addirittura gli istituti di Ceccano, Frosinone, Veroli. Parliamo di un torneo rivolto ai ragazzi in giovanissima età, una competizione che li proietta alla pratica motoria, allo sport inteso come gioco, ma anche come veicolo di valori. Anche per quest’anno, infatti, per la finale di domenica 20 maggio, abbiamo deciso di giocare, oltre alla parte conclusiva del torneo scolastico, anche uno tra parrocchie della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo. Si conferma, quindi, anche la collaborazione con la curia e con l’istituzione religiosa nata lo scorso anno: noi abbiamo il dovere di essere presenti laddove ci sono i ragazzi, gli stessi che hanno bisogno di spazi si ricreativi ma anche educativi. L’Argos, prima di essere serie A, è aggregante sociale, è società che tiene ai suoi ragazzi e al territorio e per essi idea, crea momenti di stimolo e di attività di gruppo. Un palazzetto, un campo, possono diventare luogo di sana aggregazione, possono aiutare la crescita dei giovani per uno sviluppo equilibrato del fisico e della personalità. Per questa nuova edizione prevediamo grandi numeri. L’anno scorso abbiamo visto la presenza di oltre mille bambini, con le rispettive famiglie, che si sono alternati nella mattinata e nel pomeriggio. Anche stavolta verrà a farci visita Sua Eccellenza, il Vescovo Antonazzo, per un saluto e un momento spirituale. Ci sarà anche una tappa di Minivolley e saranno distribuiti gadget ai partecipanti, come abbigliamento, merenda, ma anche oggetti legati alla nazionale, visto che sono imminenti i mondiali di pallavolo. Sarà un momento importante, per noi, e ad accogliere i bambini vi saranno i grandi della SuperLega che li istruiranno dalla panchina e giocheranno con loro a pallavolo”. Giovedì 3 è iniziato così il secondo step, quello delle partite tra plessi diversi. Le prime a scendere sul parquet di via Ruscitto sono state le classi seconde della scuola superiore, nello specifico la II^C Liceo Psicopedagogico “Gioberti”, la II^A del Liceo Classico “Simoncelli”, la II^D dell’Itas, la II^B dell’IIS “Baronio” professionale.

A partire dalle 9.15 del mattino, sotto lo sguardo di Marrazzo, Santucci e Rosso, le squadre/classi si sono così affrontate: nelle semifinali l’Itas l’ha spuntata per 2-0 contro il Baronio, mentre il Classico ha superato il Gioberti per 2-1. Per la finalina 3° e 4° posto, conquista il gradino più basso del podio il Baronio al tie break. La finale, invece, tra l’Itas e il Classico ha visto primeggiare l’istituto professionale che così vola all’ultima fase del mini campionato.

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
9.863
Siamo tutti Guglielmo Mollicone e vogliamo giustizia per Serena
1
EXTRA

"Siamo tutti Guglielmo Mollicone e vogliamo giustizia per Serena"

Grande partecipazione alla marcia di oggi. La richiesta è una sola e sempre più forte: giustizia per Serena.

7.483
La Panda col tesoro a bordo
2
EXTRA

La Panda col "tesoro" a bordo

Nell'utilitaria la Polizia Stradale ha rinvenuto i ricordi di una vita sottratti a tanti anziani.

3.934
SORA - La spesa da donare finisce tra i rifiuti
3
CRONACA

SORA - La spesa da donare finisce tra i rifiuti

Prodotti commestibili abbandonati per strada invece di esser consegnati alle famiglie bisognose.

1.631
SORA - Carnevale del Liri, divieti in vigore e uscita anticipata da scuola
4
EVENTI

SORA - Carnevale del Liri, divieti in vigore e uscita anticipata da scuola

Tutti i provvedimenti adottati per la manifestazione di Martedì 25 Febbraio.

1.099
Ci ha lasciato Vincenzo Zappacosta
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Zappacosta

Si è spento in ospedale a Sora.

I più letti della settimana:
25.466
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

25.403
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
2
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

20.867
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
3
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

20.069
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
4
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

12.481
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...