Volley Sora – “Oasi dei Sapori Volley Cup”, di scena ancora la seconda fase

Prosegue spedito verso il gran finale del 20 maggio il torneo interscolastico organizzato dall'Argos Volley, il tradizionale, oramai, “Oasi dei Sapori Volley Cup”.

Nel vivo della sua seconda fase, la competizione si è spostata dalle palestre delle scuole nel PalaGlobo “Luca Polsinelli”, dove i giovanissimi stanno disputando match fondamentali per accedere all’ultima giornata. Giovedì si sono difatti affrontati, in un girone all’italiana, i ragazzi della terza media degli istituti “San Rocco” e “Rosati” di Sora, di Broccostella, di Monte San Giovanni Campano e di Campoli. Al termine delle gare, si sono qualificati per l’ultima fase quelli della “Rosati” e quelli di M.S.G.C.

A guidare gli alunni nonché a “fischiare” le partite, ben quattro atleti della Biosì Indexa Sora: l’alzatore Federico Marrazzo, lo schiacciatore Marco Lucarelli, il centrale Andrea Mattei e il libero Pierpaolo Mauti.

Il clima è stato quello che ogni volta ci si aspetta da simili iniziative dove, al di là del risultato, si bada al divertimento e allo spirito di aggregazione, come spiegano gli stessi protagonisti: “Siamo contenti di essere arrivati fin qui perché per essere una squadra cosi ‘piccola’ abbiamo raggiunto buoni risultati – spiega Riccardo della III^ A del plesso monticiano -. E’ la seconda volta che partecipiamo. L’anno scorso non è andata tanto bene, e infatti questa volta ci siamo allenati più duramente e stiamo andando meglio. Ovviamente è bello vincere, ma la cosa principale per noi è divertirci, come stiamo facendo”.

“Sono molto contento di aver partecipato anche quest’anno all’Oasi dei Sapori Volley Cup con la mia classe – dice anche Mario, capitano della III^D di Broccostella. E’ stato molto bello per noi. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere la finale, ma ce l’abbiamo messa tutta e ci siamo divertiti, e questo per noi è stato importantissimo, anche se ci sarebbe piaciuto poterci giocare il titolo. Stare con i giocatori della SuperLega, poi, è un grande emozione e si può imparare tantissimo da loro”.

Alla voce degli studenti si aggiunge anche quella di un docente, Emanuele Favina di Campoli, che spiega: “La pallavolo è lo sport che piace di più ai miei ragazzi. Il nostro obiettivo è che soprattutto loro non si facciano male e questa disciplina, senza contatto fisico ma completa atleticamente, risulta ottimale. Dal punto di vista coordinativo è un bello sport. I giovani imparano ad essere leali nella competizione e a fare squadra, e questa è la cosa più importante. Il torneo dell’Argos Volley è una bella iniziativa, dobbiamo ringraziare mister Maurizio Colucci, che ci ha ospitato in questo palazzetto anche in altre occasioni. Come docente è la prima volta che partecipo, dal momento che stavo in un’altra scuola, mentre i ragazzi erano già venuti, e per loro è stata un’esperienza positiva”.

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
3.381
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

2.072
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
2
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

1.155
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
3
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

833
SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale
4
POLITICA

SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale

Ecco i nove punti all'ordine del giorno.

672
ISOLA DEL LIRI - Rifacimento pavimentazione stradale SR82, a breve il riavvio dei lavori
5
POLITICA

ISOLA DEL LIRI - Rifacimento pavimentazione stradale SR82, a breve il riavvio dei lavori

Il Sindaco: «Sospensione necessaria per risultati ottimali»

I più letti della settimana:
29.645
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.276
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.539
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

13.006
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.557
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".