VOLSCI RUGBY SORA: con un sontuoso 38-0 inflitto al Terracina, arrivano i primi 6 punti della stagione (Fotogallery di Enrico Mancini)

Su un campo ai limiti della praticabilità e sotto una pioggia insistente i Volsci Rugby Sora mettono in cassaforte i primi 6 punti della stagione e spezzano con orgoglio la catena negativa delle precedenti giornate. Il quinto turno del campionato nazionale di Serie C girone 2, al “G.Panico” di Sora, finisce 38 a 0 per i padroni di casa (punti in classifica 6-0) contro il Terracina Rugby Club.
Alla luce degli errori passati, gli uomini di Santucci sono scesi in campo affrontando gli avversari con tenacia e con l’intento di riscattare le precedenti partite.

Già dall’avvio di gara, infatti, i Volsci si impongono su un Terracina non particolarmente brillante, portandosi subito in vantaggio e creando le premesse di una giornata di gloria. Meno nervosismo in campo, più concentrazione sull’avversario e gioco alla mano hanno permesso di vincere la partita senza mai consentire agli ospiti di violare la linea di meta sorana. I Volsci conducono il gioco per la maggior parte dell’incontro, vincendo il duello tra le mischie e giocando bene anche in touche. La tre-quarti ha sapientemente sfruttato le opportunità offerte dagli avanti realizzando ben 6 mete (doppia marcatura per Francesco Paesano e Simone Vallucci, una meta di Matteo Vano e una di Lucio Troiani).

Solo sul finale gli ospiti provano a gestire il gioco, forti della superiorità numerica causata dal giallo di Pierluigi D’Antona, ma le azione pericolose non spaventano i Volsci che, mantenendo una visione di gioco ragionata ed ordinata, continuano ad allungare le distanze fermando il punteggio su un secco 38 a 0.

“Sono molto soddisfatto, il lavoro che stiamo portando avanti inizia a dare i suoi frutti, ma bisogna ancora migliorare – commenta Alberto Santucci – Oggi era necessario vincere, non solo per la classifica, soprattutto per il morale dei ragazzi, per ridare fiducia ed entusiasmo a tutto l’ambiente. La squadra ha lavorato molto bene, il gruppo è stato decisivo per il risultato finale però, dovendo scegliere il Man of the Match, penso che oggi questa investitura se la sia meritata Luca Merolle”. Grande soddisfazione anche per il Presidente-Giocatore Francesco Fava che, vestendo i panni di terza linea, si è battuto sul campo per tutti gli 80 minuti con la sua squadra portandola alla vittoria. Archiviata questa bella domenica, nel club sorano già si pensa alla prossima sfida contro un avversario importante come Roma Urbe Rugby F.C; subito a testa bassa pronti a preparare la prossima sfida.

Silvia Baldesarra – Resp.Ufficio Stampa Volsci Rugby Sora
Foto: Enrico  Mancini

Campionato di Rugby Serie C, GIRONE 2, risultati 5a giornata di andata
CAMPOLEONE LANUVIO – ROMA URBE RUGBY 26 – 0 (2 – 0)
ALL REDS RUGBY – NUOVO SABINA RUGBY 18 – 18 (2 – 3)
SPARTACO RUGBY – MONTEVIRGINIO M. RUGBY 17 – 21 (2 – 3)
ROMA V° RUGBY – POL. DIL. NOTABILA RUGBY 7 – 25 (1 – 4)
VOLSCI RUGBY SORA – TERRACINA R. CLUB 38 – 0 (6 – 0)

Classifica aggiornata
ASD MONTEVIRGINIO MINI RUGBY 20
NUOVO SABINA RUGBY ASD 12
ROMA URBE RUGBY F.C. 10
CAMPOLEONE LANUVIO RUGBY ASD 8
SPARTACO RUGBY ASD 7
FABRATERNUM RUGBY CLUB ASD 6
ROMA V° RUGBY ASD 6
ASS. POL. DILETTANTISTICA NOTABILA 5
ALL REDS RUGBY ROMA ASD 1
ASD VOLSCI RUGBY SORA 1
TERRACINA RUGBY CLUB ASD 0

Prossimo turno, 6a giornata, 11-11-12 ore 14,30
MONTEVIRGINIO M.R. vs CAMPOLEONE LANUVIO
ALL REDS RUGBY vs ROMA V° RUGBY
NUOVO SABINA RUGBY vs SPARTACO RUGBY ASD
FABRATERNUM R. CLUB vs TERRACINA RUGBY CLUB
ROMA URBE RUGBY F.C. vs VOLSCI RUGBY SORA
Riposa: POL. DIL. NOTABILA

[nggallery id=709]

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.379
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.140
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.614
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.949
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.262
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".