4 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 287 VOLTE

Volsci Rugby Sora sconfitta a Ceccano

Era la domenica del colpaccio, la tensione alle stelle, il morale alto ma questa volta qualcosa è andato storto. La partita di andata giocata a Sora aveva visto scontrarsi due squadre molto simili, anche se Sora in casa ha avuto la marcia in più vincendo per 18a13. Questa volta era Ceccano a giocare in casa, la determinazione, il grande sostegno del pubblico, e qualche errore di troppo ha portato al punteggio DERBY 1-1

Complice un campo particolarmente pesante, la Volsci Rugby Sora ha impostato un gioco lento organizzato dagli avanti, che hanno dominato nella propria zona di gioco creando spesso maul avanzanti. Il fango ha accarezzato tutti i palloni giocati, difficile dunque impostare azioni in velocità ed ogni occasione d’errore è stata purtoppo fatale per i ragazzi di Mister Santucci. Sbloccano il risultato i ceccanesi con un calcio di punizione, il Sora gioca in 14 per 10 minuti, a causa di un cartellino giallo, pareggia ma manca di un soffio la punizione per il vantaggio.

La prima frazione di gioco si chiudeva sul 3a3 rimanendo invariati i giochi. Nel secondo tempo sono gli ospiti che si fanno sentire con una bella meta di mischia, portando il risultato sul 3-8. Di risposta i ragazzi di Massari (ex allenatore della Volsci Rugby) vanno in meta sfruttando un pallone ballerino, marcando il 10-8. Perdita di concentrazione per i ragazzi del Sora e di nuovo in meta i padroni di casa segnando meta, punizione e di nuovo meta negli ultimi minuti. La Volsci accorciava le distanze a 10 minuti dalla fine ma non bastava per ribaltare il risultato. Analisi e revisione dei moduli di gioco negli spogliatoi bianconeri, consci di non aver mollato ma ancor più consapevoli di dover migliorare.

Ceccano Rugby 23 Volsci Rugby Sora 13
Formazione:
15 D’angelo ,14 Rosa ,13 Andrea Bartolomeo , 12 Baiocchi,11 Vano , 10 Guanciale, 9 Cofini, 8 Mattei ,7 Tedeschi, 6 Taglione , 5 Recchia, 4 Cofini Antonio,
3 Cacchione, 2 Santoro,1 Carlacci
A disposisizione : Cadoni , Cimini , Pennacchia Pellegrini Sardellitti Mercuri Emiliano

Prossima Partita:
16/03/2014
Volsci Rugby Sora- Bisonti Rugby
Nota : La squadra Bisonti rugby giocherà tutte le partita nella casa circondariale di Frosinone. Non sono ammessi visitatori.

Foto di : Piergiorgio Mariniello Filmaker
Redazione Volsci Rugby Sora

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu