1’ di lettura

CRONACA

VOLSCI RUGBY SORA – Via agli allenamenti del minirugby in collaborazione con la Ludoteca Comunale

Redazione Sora24
Redazione

La Volsci Rugby Sora, da sempre vicina ai ragazzi, continua a promuove le attività rugbistiche in età evolutiva ed adolescenziale con finalità educative e di integrazione proprie di questo sport di squadra. Il gioco del rugby infatti, attraverso i suoi principi, rinforza lo status di collaborazione tra i compagni, il rispetto degli avversari e l’aggregazione al gruppo. Oltre a livello individuale, quello che può dare un’attività sportiva che presuppone un gioco di squadra è finalizzato a rafforzare la conoscenza del proprio corpo, la fiducia in se stessi e la relazione con l’ambiente circostante.

Sulla base di questi presupposti, la Società “Volsci Rugby Sora” inizia, dalla primavera passata, una splendida collaborazione con la Ludoteca Comunale gestita da Orietta Sarracini, responsabile della “Fortezza dei Sogni”, e la Caritas di Sora. Una collaborazione a 360 gradi per offrire ai piccoli Volsci non solo le basi del gioco del rugby ma tante altre attività ricreative da condividere insieme ai bambini del centro. Esempio di questo sodalizio, la giornata delle Ludo-Olimpiadi il 27 luglio scorso che ha regalato un’esperienza gioiosa ma allo stesso tempo costruttiva.

“Siamo convinti che questo sia il miglior mezzo per la crescita delle future generazioni” dice il Presidente della Volsci Rugby Sora – Francesco Fava – “ci impegniamo a rinnovare questa cooperazione mettendo a disposizione le nostre risorse per crescere ancora insieme”. Le attività continuano ad esser possibili anche quest’anno grazie alla gentile disponibilità della Curia di Sora nelle persone di Don Alfredo Di Stefano e Toma Akuino Teofilo che permettono l’utilizzo del centro sportivo “Giovanni Paolo II” per gli allenamenti del Mini-Rugby. Non c’è niente di più bello che scoprire uno sport nuovo divertendosi. Il rugby è libertà, scuola di vita, coraggio ed amicizia. Allora perché non vieni a provare anche tu? Ti aspettiamo il lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00 per allenarci e stare insieme.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.