“VORTEX Racconti brevi e poesie” di Marco Vicini e Francesco Simoncelli

Marco Vicini e Francesco Simoncelli presentano, mercoledì 21 dicembre alle ore 17:30, "VORTEX - Racconti brevi e poesie" presso la sala Vincenzo Simoncelli della Biblioteca Comune di Sora

“VORTEX – Racconti brevi e poesie”, di Marco Vicini e Francesco Simoncelli, narra la storia di un incontro dal quale sono germogliate idee e progetti dei due giovani autori.
Il catalizzatore di questo fatidico incontro è stato l’affresco “Sora che sogno” realizzato dal Maestro Vico Calabrò presso il Comune di Sora, il cui magnetismo ha attirato a sé i due autori e ne ha destato la fertile immaginazione. Ammirando la sincronia dei colori e delle immagini narranti la storia di Sora, hanno intrapreso un viaggio che li ha portati a sondare ogni scorcio della città al fine di trarne la massima ispirazione.

Sebbene non tutte le storie abbiano come protagonista la Città stessa, essa è sempre al centro dell’attenzione poiché rappresentante l’humus ideale dal quale far sbocciare il proprio estro. Esso, cresciuto, ha acquisito vigore diventando un VORTICE inarrestabile di emozioni, sensazioni, sentimenti e passioni. Passando dall’amore all’odio, dal coraggio alla paura, dalla voglia di riscatto alla riflessione filosofica, scruterete nell’animo degli autori ottenendo il lasciapassare per un mondo fantastico e avvincente in grado di stuzzicare il vostro interesse.

L ‘ispirazione concessa dal territorio è stata importante per presentare questo libro ma non mancano le citazioni per quei giganti della letteratura che hanno forgiato la penna di entrambi gli autori. Marco Vicini e Francesco Simoncelli sperano soprattutto di sorprendere voi lettori con gli ultimi due racconti: un esperimento letterario appassionante, alla cui base ci sono tematiche sociali e psicologiche rilevanti.
VORTEX, “Sinonimo di umanità e passione civile” così definito dall’Egregio Luigi Gulia; ”l’evocativo titolo VORTEX ben richiama il vortice di emozioni e passioni che, scaturito dall’intimo degli autori, coinvolgono il lettore, aprendolo a riflessioni su aspetti importanti anche a sfondo sociale”, come descritto dal Sindaco di Sora Roberto De Donatis; ”i sogni lentamente senza fatica diventano realtà ma serena,i versi mentre attingono alle esperienze giovanili, si colorano di speranza senza dare spazio alle nostalgie”,così come scrive Monsignor Don Bruno Antonellis; ”VORTEX è un titolo appropriato, entrambi gli autori ci coinvolgono in un vortice di sentimenti e sensazioni che non ci lasceranno indifferenti. Malgrado i loro diversi campi letterari e forse una diversa visione della condizione dell’uomo,essi si completano esprimendo con convinzione un’innegabile dualismo dell’essere umano”, così come riporta il Prof.Lorenzo Luciani dell’Università di Rochester, Stati Uniti.
Quindi saltate a bordo e lasciatevi trasportare dal VORTEX!

I più letti della settimana:
77.574
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.366
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.468
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.