1’ di lettura

Voucher da 15.000 euro per il WiFi4EU: Maria Paola D’Orazio invita il Comune di Sora ad attivarsi

Nuova chiamata, da parte della Commissione europea per l’innovazione tecnologica del progetto WiFi4EU per i Comuni che vogliono richiedere i voucher del valore di 15.000 euro.

L’iniziativa WiFi4EU promuove l’accesso gratuito alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici tra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei nei comuni di tutta Europa. Non solo: offre ai comuni l’opportunità di richiedere buoni da utilizzare per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici, all’interno del comune, che non sono già dotati di un hotspot Wi-Fi gratuito.

La nuova chiamata della Commissione è in programma per il prossimo 4 aprile alle ore 13: durerà un giorno e mezzo, chiudendo il 5 aprile alle ore 17. Tutti i comuni registrati, ad eccezione di quelli che hanno ricevuto un voucher nella prima chiamata, riceveranno una mail che informa della data della chiamata e ricorda loro la necessità di rivedere/aggiornare i documenti giustificativi, se necessario.

In questo secondo invito, i comuni saranno in grado di richiedere 3.400 buoni. Per poter richiedere online il voucher WiFi4EU da 15.000 euro, i comuni devono essere registrati sul portale WiFi4EU (www.wifi4eu.eu) prima del lancio della chiamata. Attualmente ci sono più di 22.000 comuni già registrati nel portale. La Commissione sta selezionando i beneficiari in base al principio “primo arrivato, primo servito”, garantendo nel contempo l’equilibrio geografico. Ogni paese partecipante riceverà almeno 15 voucher e per questa chiamata, il numero massimo di voucher è stato aumentato dall’8% al 15%, ovvero 510 voucher.

La delegata regionale dell’Anci all’innovazione tecnologica del progetto WiFi4EU, Maria Paola D’Orazio, rivolge “un invito a tutti i comuni della provincia di Frosinone e, in particolare, al Comune di , affinché si attivi per regolarizzare e/o aggiornare la modulistica e, soprattutto rispondere al bando, osservando correttamente la procedura prevista, sì da poter usufruire un’importante occasione per dotare il territorio di apparecchiature Wi-fi e garantire un servizio di connettività gratuita, potenziata e ultraveloce per essere al passo con gli altri Comuni d’Europa”.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.