giovedì 13 Settembre 2018

Vuoi diventare un escursionista? Ci pensa la Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno in collaborazione con l’Associazione TRAVELECO propone: “CORSO BASE DI ESCURSIONISMO E AVVICINAMENTO ALLA MONTAGNA".

Il corso ha l’obiettivo di promuovere il territorio circostante e di avvicinare al mondo della natura residenti e ospiti in modo più consapevole e responsabile. Le lezioni saranno tenute da Federico Campoli, guida ambientale escursionistica iscritta alla AIGAE e abilitata all’insegnamento CBE.

Nei giorni di sabato: 29 settembre, 6 ottobre, 13 ottobre e 27 ottobre, è prevista una parte teorica sull’allenamento fisico, la preparazione dello zaino, il cibo, il pronto soccorso, l’orientamento, l’uso della carta e della bussola, il GPS ed altri contenuti essenziali.
Le uscite pratiche sono programmate nei giorni di domenica: 30 settembre al Castello di Alvito e borghi rurali abbandonati, 7 ottobre dal Rifugio di Capo d’Acqua al rifugio di Valle Lattara, 14 ottobre Monte Meta.

Gli esami finali (scritti e pratici) si terranno domenica 28 ottobre presso la Riserva naturale lago di Posta Fibreno Prenotazioni entro il 22 settembre 2018. Il costo del corso è di 125 euro per gli iscritti all’Associazione e 135 Euro per i non iscritti, da versare anticipatamente e comprendente: 4 lezioni teoriche, 3 uscite pratiche, 1 pranzo ligth in Rifugio, la copertura assicurativa, dispense e appunti, 1 gadget TRAVELECO e 1 attestato di partecipazione.
Possibile pernottare in campeggio o strutture ricettive convenzionate.

Prenotazione obbligatoria entro il 22 settembre 2018.

Per conoscere il programma nei minimi dettagli visitare il sito www.riservalagofibreno.it/notizie/eventi oppure www.parchilazio.it/postafibreno

Per informazioni e iscrizioni:
tel. 3472943629 – 0776808129
Email: info.traveleco@gmail.com

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.