2’ di lettura

CRONACA

Week end ricco di spettacoli ed eventi per VIVI SORA

Redazione Sora24
Redazione

Week end ricco di spettacoli ed eventi per VIVI SORA 2011, dopo le tre serate dedicate alla danza che dal 2 al 4 agosto hanno registrato un vero e proprio record di presenze nella centralissima Piazza Santa Restituta. La programmazione estiva, promossa dal Sindaco Ernesto Tersigni e dall’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca, sta ottenendo grandi consensi di pubblico e di critica. Un ringraziamento alla Banca Popolare del Cassinate, partner di Vivi Sora 2011.

Questi gli eventi dei prossimi giorni.

È partito stasera per terminare domenica 7 agosto il festival “La Staccionata” che si svolge tradizionalmente in via San Giorgio. Il progetto, ormai alla XI^ edizione, è organizzato dall’Accademia Musicale di Sora, diretta dal M° Francesco Tatangelo, ed ha lo scopo di promuovere l’arte, i valori umani, e stimolare il turismo culturale del nostro territorio. Sabato 6 agosto si terrà la Rassegna di Gruppi musicali giovanili emergenti. Domenica  7 Premio “Arte & Comunicazione” a personaggi nel campo della musica, giornalismo, teatro, danza, poesia, cinema, pittura e scultura. E’ prevista anche la  degustazione dei prodotti tipici.

Sabato 6 agosto giornata dedicata allo sport. In località Pantano, dalle 9, si terrà il Raduno Nazionale Deltaplani che proseguirà anche domenica mentre sabato la Società Operaia ha organizzato una gara di bocce che si disputerà in via Lungoliri Cavour. L’iniziativa sportiva prenderà il via alle ore 15.30 per terminare alle 20.00.

Sabato 6, a partire dalle 19, torna l’Aperitivo in musica, la frizzante e coinvolgente iniziativa nata dalla creatività di Irene Sardellitti e Alessandro Spaziani. 8 postazioni musicali, posizionate nei pressi di numerosi locali del centro, offriranno dei veri e propri spettacoli a quanti si intratterranno per l’aperitivo. Ogni punto musica, autonomo dagli altri, proporrà un repertorio adatto a ogni fascia di età, così da coinvolgere tutti i cittadini. Si spazierà dal pop, al rock, dal piano bar alla musica popolare e napoletana. Le performance si svolgeranno, dalle ore 19, presso: Bibliotè libreria Guida, Caffè dei Portici, Caffè Vecchio Corso, Enoteca Torrevecchia, Gelateria Masci Gianni, Gelateria Paparossi, La Bouvette, Jazz Inn e Bar La Posta.

Sempre sabato, alle ore 21, in Piazza Santa Restituta, la Compagnia teatrale “Gallette irriverenti” proporrà al pubblico il musical “Io, mammeta e tu”.

Alta moda sposa in passerella domenica 7 agosto. In Piazza Santa Restituta, alle ore 21.30, sfileranno i modelli sposa, sposo e cerimonia dell’Atelier “Emozioni” di Sora. L’Atelier opera nel settore da oltre 30 anni selezionando per la propria clientela le più belle creazioni che il vasto panorama della couture da sposa propone sulle passerelle milanesi ed estere. L’atelier “Emozioni”, gestito dalla famiglia Tatangelo, è espressione dell’alta qualità sartoriale del settore tessile presente nel territorio sorano.

Lunedì 8 agosto nuovo appuntamento con la XII edizione della rassegna “Itinerari Musicali”. Ospite della kermesse il comico Paolo Migone che si esibirà alle 21.30, in Piazza Santa Restituta. Migone porterà in scena lo spettacolo “Completamente spettinato”. Esploso nel 2003 a Zelig, il fortunato programma in onda sulle reti Mediaset,  l’attore, autore (la regia dello spettacolo è sua), e scrittore – ricordiamo il cult estivo del 2003 “L’occhio nero al panda gliel’ho fatto io”, oltre ad “Abbracciati da sola che c’ho d’ anda’ via” e “Completamente spettinato” uscito nel 2005 – porta in scena a Sora il suo folgorante umorismo, costruito attorno a giochi di illusionismo verbali, fantasia, improvvisazione, surrealismo.

Comico puro che ha fatto del suo “occhio nero” un marchio di fabbrica, Migone dice del suo recital: ”La tessitura dello spettacolo ricorda una fisarmonica da orchestra, la durata è un boomerang tra i novanta e i duecento minuti in linea d’aria, tra i quali non pochi quelli vissuti in apnea dal protagonista e dal pubblico”. Uno spettacolo da non perdere per chi ama il genere “veramente comico”. La serata, introdotta da Valeria Altobelli, si terrà, in caso di maltempo, presso l’Auditorium del Liceo Psico-Socio-Pedagogico “V. Gioberti”, in via Spinelle, a Sora.

L’Assessore alle Politiche Culturali  Andrea Petricca
Il Sindaco  Ernesto Tersigni

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.