1’ di lettura

CRONACA

World Series of Poker (WSOP) 2024: al via l’evento di poker sportivo più prestigioso al mondo

L'anno scorso oltre diecimila partecipanti da tutto il mondo e vittoria di Daniel Weinman, ingegnere meccanico di Atlanta.

Redazione Sora24
Redazione

Il World Series of Poker (WSOP) è universalmente riconosciuto come l’evento di poker sportivo più prestigioso e famoso al mondo. Ogni anno, migliaia di giocatori si riuniscono a Las Vegas, nel Nevada, per competere in una serie di tornei che mettono alla prova le loro abilità, strategie e, naturalmente, la loro fortuna.

Nato nel 1970, il WSOP ha visto una crescita esponenziale nel corso degli anni, trasformandosi da un piccolo evento riservato a pochi eletti a un fenomeno globale che attrae sia professionisti affermati che appassionati di poker: basti pensare che il Main event dell’anno scorso ha visto una partecipazione record di 10.043 giocatori, con la vittoria di Daniel Weinman.

Ma cos’è il Main Event? un torneo di No-Limit Texas Hold’em con un buy-in di 10K dollari americani, il cui vincitore non solo si aggiudica un premio milionario, ma anche il braccialetto d’oro, simbolo di prestigio nel mondo del poker.

La 55ª edizione delle WSOP, in programma dal 28 maggio al 17 luglio 2024, si preannuncia come una delle più grandi e spettacolari di sempre. Con 99 braccialetti in palio e oltre 100 tavoli da poker aggiuntivi, l’evento promette un’esperienza senza precedenti per tutti i partecipanti. Il Main Event inizierà il 3 luglio e il tavolo finale si terrà il 16 e 17 luglio presso l’Horseshoe.

Le WSOP 2024 porteranno con sé diverse novità. Tra queste, spiccano nuovi formati di torneo come il “Mystery Bounty in versione Pot Limit Omaha” e il “Mixed No-Limit Hold’em/Pot Limit Omaha Double Board Bomb Pot”. Particolarmente atteso è il Champions Reunion No-Limit Hold’em Freezeout (8-Handed), che permetterà ai giocatori che eliminano un ex campione del Main Event di ottenere un ingresso automatico al Main Event 2024. Questo torneo vedrà la partecipazione di leggende come Phil Hellmuth, Johnny Chan, Scotty Nguyen e molti altri.

Per molti giocatori, le WSOP rappresentano non solo una competizione, ma anche un sogno che si realizza. «Se sei un giocatore di poker, semplicemente non c’è esperienza al mondo come le World Series of Poker», dichara Ty Stewart, direttore esecutivo delle WSOP.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.