lunedì 17 Giugno 2013

XIV edizione del Concorso estemporaneo “Una scultura per Atina”: via alle iscrizioni

Si terrà dal 23 al 28 luglio 2013 la XIV edizione di “Una scultura per Atina”, il Concorso estemporaneo internazionale di Scultura, organizzato dall’Associazione Culturale Atinart, in collaborazione con il Comune di Atina (FR), la Pro Loco e la Biblioteca Comunale e con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone. Come ogni anno, il Concorso vede la partecipazione di scultori italiani e stranieri che, durante le giornate della manifestazione, saranno impegnati a realizzare la propria opera negli angoli caratteristici del centro storico della città.

L’iscrizione deve pervenire entro il 30 giugno 2013 (per info: 0776.609131, biblioatina@gmail.com) e prevede il versamento di euro 110,00 (centodieci), che comprende l’ospitalità (pranzo e alloggio) per tutta la durata del concorso. Il primo premio è di euro 600,00; il secondo di euro 400,00; il terzo di euro 300,00: tutti e tre verranno assegnati da una giuria formata da esperti d’arte. Il quarto, il premio popolare, verrà assegnato con i voti degli artisti partecipanti al concorso e dalla popolazione.

È data la possibilità a pittori, scultori, mosaicisti, ceramisti e decoratori di esporre nel corso della manifestazione, e allestire personali o collettive (per accordi: 347.2311901 oppure 0776.609131). “Scopo dell’iniziativa, che ormai è un evento radicato nel territorio e annoverato nella tradizione culturale di Atina – spiega Rosella Palombi, presidente di Atinart – è stimolare, diffondere ed educare alla conoscenza dell’opera d’arte, offrendo alla cittadinanza e soprattutto ai giovani la possibilità di condividere con l’artista le fasi emozionanti del processo creativo”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.