1’ di lettura

CRONACA

XIV settimana della cultura: gli appuntamenti del weekend

Redazione Sora24
Redazione

Dopo il successo dell’inaugurazione della Mostra dei Documenti dell’Archivio Storico Comunale che ha ufficialmente aperto la XIV Settimana della Cultura gli appuntamenti in programma proseguiranno per tutto il week end.

Sabato 21 aprile, presso la Sezione Archeologica del Museo della “Media Valle del Liri, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, si svolgerà il “Laboratorio di Lettura Animata” a cura degli animatori culturali Davide Fischanger e Cataldo Nalli. Il laboratorio, destinato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, si articola in 3 incontri della durata di un’ora.

L’iniziativa è gratuita. È possibile prenotarsi presso il Front- Office della Biblioteca Comunale, in Via Deci, anche nella giornata di sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Sabato 21 aprile e domenica 22 aprile, presso la Sezione Espositivadel Museo Civico, dalle ore 16.00 alle ore 18.00  si terrà lo stage “L’arte della Calligrafia” a cura del Maestro calligrafo Franco Taglione. Il corso, destinato ad adulti e ragazzi,  si articola in due incontri della durata di due ore. La partecipazione al corso è gratuita. È possibile prenotarsi presso la Biblioteca Comunale anche nella giornata di sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Sabato 21 aprile Sora ospiterà “Momenti di Teatro: 5° Festa del teatro Regionale” a Sora a cura del Comitato Regionale della FITA Lazio in collaborazione con l’Associazione “I Commedianti del Cilindro”. L’evento, ad ingresso libero e gratuito, si terrà alle ore 21.00, presso il Supercinema, in Via Settembrini.

In programma per domenica 22 aprile, alle ore 18.00, la Presentazione del libro “Autostima, Autonomia, Integrazione” di Diana Carnevale. Il momento culturale sarà ospitato presso la Sala Vittorio De Sica, in Piazza Mayer Ross.

La XIV Edizione della Settimana della Cultura si chiuderà nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale domenica 22 aprile, alle ore 18.30, con il “Concerto del duo Oceano” – Sebastian Perez – Silvana Turco, Argentina”. Lo spettacolo è curato dall’Associazione Musicale “Pietro Mascagni”.

L’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca
Il Sindaco Ernesto Tersigni 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.