1’ di lettura

CRONACA

XXI Convegno nefrologico “Terra dei Volsci”: “Sora in Movimento” ringrazia il Prof. Mauro Parravano

Redazione Sora24
Redazione

PARRAVANO

Tra qualche giorno, l’undici maggio, si svolgerà a Sora il XXI Convegno nefrologico “Terra dei Volsci” che quest’anno ha come titolo “Medicina cardiovascolare e renale: nuove misure e nuovi target”. Un evento fra i più importanti per la città di Sora, un appuntamento al quale nessuno di noi può mancare, cresciuto di anno in anno grazie al Professor Mauro Parravano. E’ grazie alla sua opera che la nostra città per l’occasione sarà fucina di scienziati e ricercatori di altissimo livello.

Scorrendo l’elenco dei relatori, così come è ogni anno, si rimane stupiti. Interverranno, R.COPPO, S.C. di Nefrologia, Trapianto e Dialisi Az.Osp. O.I.R.M. Sant’Anna –Torino; F.LOCATELLI, Dipartimento di Nefrologia, Dialisi e Trapianto di Rene Osp. “A.Manzoni” – Lecco; A.SANTORO, U.O. Nefrologia Dialisi ed Ipertensione Az. Opspedaliero-Universitaria Pol.S.Orsola Malpighi – Bologna; F.MALLAMACI, CNR- U.O.C. di Nefrologia Dialisi ed Ipertensione – Reggio Calabria; C.ZOCCALI, CNR- U.O.C. di Nefrologia Dialisi ed Ipertensione – Reggio Calabria; L.GESUALDO, Cattedra di Nefrologia Univ. Di Bari; G.GAMBARO, U.O.C. Nefrologia Policlinico A.Gemelli – Roma. E ancora, F.P.SCHENA, Cattedra di Nefrologia Univ. Di Bari; M.MOROSETTI, U.O.C. di Nefrologia – Osp.”G.B.Grassi” Ostia – Roma; P.MENE’, Cattedra di Nefrologia Univ. La Sapienza – Roma; S. DI GIULIO, U.O.C. di Nefrologia Osp.S.Camillo-Forlanini – Roma; A.BALDUCCI, U.O.C. di Nefrologia e Dialisi Osp.S.Giovanni – Roma; S.MAZZAFERRO, Cattedra di Nefrologia Univ. La Sapienza – Roma.

Insomma, i luminari della Nefrologia che il prossimo 11 maggio grazie al professor Parravano, che non finiremo mai di ringraziare, si ritroveranno tutti intorno ad un tavolo per parlare di salute, di ricerca e anche di speranza, quella che serve ogni giorno ai tantissimi pazienti affetti da malattie cardiovascolari e renali. Sarà anche l’occasione per diffondere la cultura della prevenzione, perché conoscere qual è il corretto stile di vita da seguire può salvare la vita. Il convegno è l’occasione giusta per tutti noi, nessuno escluso, per poter prendere coscienza e per capire che la salute va mantenuta, ogni giorno con abitudini che il medico ci indica.

Un plauso sentito dunque al Professor Parravano e a tutta la sua equipe.  Da anni opera per la nostra salute, quella di noi tutti. Lo fa a Sora, città che, è evidente, sta a cuore a questo straordinario medico che anni fa si è messo al servizio della sua comunità. Noi, da sorani, sentiamo di doverlo ringraziare perché sappiamo che quando si lavora per il bene della comunità, si rende sempre un grande servizio.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.