1’ di lettura

POLITICA

ZFU: il circolo Pd di Sora rivendica i meriti di Maria Paola D’Orazio

A breve i dem organizzeranno un incontro politico per approfondire le modalità di applicazione del progetto.

Redazione Sora24
Redazione

Nella giornata di ieri si è svolta presso la sala consiliare di Sora una interessante ed importante analisi e presentazione dell’importantissimo progetto per la nostra città: la zona franca urbana di Sora – Agevolazioni fiscali per le piccole e medie imprese che oggi purtroppo vivono un momento di crisi economica nella nostra città.

Il Circolo PD di Sora vuole plaudire alla lodevole iniziativa organizzata dalla attuale amministrazione che ha visto nostro capogruppo consiliare Maria Paola D’Orazio protagonista nella precedente amministrazione e che ha portato avanti il progetto con quella caparbietà e determinazione, che la contraddistinguono in tutti i contesti politici ed istituzionali : Anci Nazionale, Regionale , Regione Lazio ecc.. Il capogruppo PD a cui il merito di essersi impegnata nel periodo dal 2012 al 2016 per questo progetto di rilancio della città di Sora, come assessore delegato e componente della commissione di coordinamento preposta in seno all’ANCI Nazionale e Regionale, di cui la nostra consigliera fa parte da diversi anni.

I risvolti benefici per il nostro territorio sono stati ampiamente spiegati ed analizzati grazie alla relazione sul tema dai tecnici dell’Ifel- Anci , Mise ed Invitalia che ringraziamo per aver prestato la loro professionalità in questi anni.
Invero è grazie all’impegno profuso dal Governo PD di Renzi prima e di Gentiloni, poi che ha emanato il decreto attuativo n.172230 del 9 aprile 2018, che si è finalmente legittimato operativamente e concretamente il progetto zone franche urbane delle città di Sora e Velletri nella Regione Lazio. Un ringraziamento doveroso è per i parlamentari PD uscenti della Provincia di Frosinone On. Nazareno Pilozzi, Sen. Maria Spilabotte , Sen. Francesco Scalia e il confermato Sen. Bruno Astorre della provincia di Roma, che come componenti delle relative commissioni sia della Camera che del Senato, hanno dato il loro giusto ed efficace contributo politico alla maggioranza di Governo per il nostro territorio.

Il Circolo PD di Sora a breve, si propone di approfondire nuovamente questa tematica, con un incontro politico e tecnico, aperto a tutti i cittadini, operatori e professionisti, con l’intento di approfondire le modalità di applicazione del progetto e dei criteri da seguire per poter meglio usufruire di tali benefici. Riteniamo, infine, che questo progetto rappresenti oggi, un’ottima e valida opportunità per un iniziale rilancio economico della città di Sora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.