ZFU: il circolo Pd di Sora rivendica i meriti di Maria Paola D’Orazio

A breve i dem organizzeranno un incontro politico per approfondire le modalità di applicazione del progetto.

Nella giornata di ieri si è svolta presso la sala consiliare di Sora una interessante ed importante analisi e presentazione dell’importantissimo progetto per la nostra città: la zona franca urbana di Sora – Agevolazioni fiscali per le piccole e medie imprese che oggi purtroppo vivono un momento di crisi economica nella nostra città.

Il Circolo PD di Sora vuole plaudire alla lodevole iniziativa organizzata dalla attuale amministrazione che ha visto nostro capogruppo consiliare Maria Paola D’Orazio protagonista nella precedente amministrazione e che ha portato avanti il progetto con quella caparbietà e determinazione, che la contraddistinguono in tutti i contesti politici ed istituzionali : Anci Nazionale, Regionale , Regione Lazio ecc.. Il capogruppo PD a cui il merito di essersi impegnata nel periodo dal 2012 al 2016 per questo progetto di rilancio della città di Sora, come assessore delegato e componente della commissione di coordinamento preposta in seno all’ANCI Nazionale e Regionale, di cui la nostra consigliera fa parte da diversi anni.

I risvolti benefici per il nostro territorio sono stati ampiamente spiegati ed analizzati grazie alla relazione sul tema dai tecnici dell’Ifel- Anci , Mise ed Invitalia che ringraziamo per aver prestato la loro professionalità in questi anni.
Invero è grazie all’impegno profuso dal Governo PD di Renzi prima e di Gentiloni, poi che ha emanato il decreto attuativo n.172230 del 9 aprile 2018, che si è finalmente legittimato operativamente e concretamente il progetto zone franche urbane delle città di Sora e Velletri nella Regione Lazio. Un ringraziamento doveroso è per i parlamentari PD uscenti della Provincia di Frosinone On. Nazareno Pilozzi, Sen. Maria Spilabotte , Sen. Francesco Scalia e il confermato Sen. Bruno Astorre della provincia di Roma, che come componenti delle relative commissioni sia della Camera che del Senato, hanno dato il loro giusto ed efficace contributo politico alla maggioranza di Governo per il nostro territorio.

Il Circolo PD di Sora a breve, si propone di approfondire nuovamente questa tematica, con un incontro politico e tecnico, aperto a tutti i cittadini, operatori e professionisti, con l’intento di approfondire le modalità di applicazione del progetto e dei criteri da seguire per poter meglio usufruire di tali benefici. Riteniamo, infine, che questo progetto rappresenti oggi, un’ottima e valida opportunità per un iniziale rilancio economico della città di Sora.

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti della settimana:
26.873
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.947
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.327
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.131
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.598
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".