
In attesa di accogliere il nuovo Vescovo, Mons. Gerardo Antonazzo, che entrerà a Sora Domenica 21 Aprile, ci avviciniamo alla Pasqua e quindi ai tradizionali appuntamenti che fanno parte della storia cristiana della nostra città .
Nella serata di Giovedì 28, le chiese cittadine resteranno aperte per il consueto pellegrinaggio di fedeli, comunemente chiamato “I Sepolcri”.
Nella notte tra Giovedì 28 e Venerdì 29, alle ore 3:00, si svolgerà l’antica Processione del Tamburo, suggestiva e struggente soprattutto nel momento della sosta davanti al cimitero comunale.
Venerdì sera, infine, intorno alle 20, la tradizionale Processione del Cristo Morto e della Madonna Addolorata. Il corteo, come di consueto partirà da S.Spirito.
Mi permetto, umilmente, di invitare la cittadinanza a partecipare numerosa; ma soprattutto, nei limiti del possibile, rivolgendomi in particolare ai genitori, vorrei vedere la presenza di molti bambini e giovani in genere. Onoriamo la Tradizione e la Soranità . E, per chi crede, proteggiamo la nostra adorata Città e tutti coloro che vi abitano con la nostra preghiera.
Lorenzo Mascolo – Sora24
[nggallery id=890]
httpv://youtu.be/_sit9IeGpTw




