«Allora Sora24, questo campo? Oggi è il 31 Marzo!»

Dopo i due mesi preventivati dal comunicato stampa municipale ne sono passati altri due, ma i lavori, iniziati ai primi di Febbraio, non sono ancora stati completati.

Il giorno 19 Marzo 2014 una ragazza di Sora ci ha chiesto: «Come mai i lavori per la realizzazione del nuovo campo sintetico allo Stadio Panico sono fermi?». Questa la nostra risposta sicura: «Abbiamo sentito telefonicamente il Comune all’inizio del mese per lo stesso motivo e ci è stato riferito che intorno alla ventina di marzo la ditta incaricata inizierà iniziato a stendere il nuovo prato. Stia tranquilla!».

Oggi abbiamo incontrato nuovamente la ragazza, che ci ha domandato con un sorriso beffardo: “Allora Sora24, questo campo? Oggi è il 31 marzo!”. Imbarazzati per averla presa in giro nostro malgrado, abbiamo incassato il colpo in silenzio. Sta di fatto che la giovane ha ragione. Il 18 Dicembre scorso, difatti, pubblicammo un articolo dal titolo: “SORA – CAMPO STADIO PANICO: TRA DUE MESI TORNERÀ VERDE COME 30 ANNI FA (leggi l’articolo)”. In quelle parole, tutto il nostro entusiasmo per un’opera che, appena sarà completata, metterà la parola fine ad una storia, fatta di polvere e pozzolana, che va avanti da troppi anni.

Dopo i due mesi preventivati dal comunicato stampa municipale ne sono passati altri due, ma i lavori, iniziati ai primi di Febbraio (leggi l’articolo), non sono ancora stati completati. Ci siamo recati sul posto quasi ogni giorno di Marzo sperando di trovare addetti all’opera, ma niente. Detto ciò facciamo nostra la domanda della ragazza, “Allora, questo campo?”, non per ironizzare inutilmente ma per ricordare al Comune di Sora che ogni promessa è debito.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.379
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.140
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.614
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.949
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.262
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".