Dei tre medici “annunciati” dal Sindaco Tersigni è arrivato solo un ginecologo

Sembra che l’ASL non riesca a reperire un cardiologo e potrebbe concretizzarsi l’impiego (anche per lunghi periodi) dell’automedica, al costo di circa 1.000 € al giorno

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Queste le dichiarazioni del portavoce del Movimento 5 Stelle di Sora, Fabrizio Pintori: «La sanità è talmente importante che qualunque iniziativa per salvaguardarla è utile. Pertanto, pur non condividendola, si rispetta la scelta del Sindaco Dott. Ernesto Tersigni di percorrere una strada più formale per ottenere il personale per l’ospedale. Sarebbe, comunque, stato opportuno almeno stringere la mano ai manifestanti, esprimendo così la propria solidarietà, così come ha fatto il portavoce del M5S alla Camera dei Deputati Luca Frusone.

Gli attivisti hanno davvero sperato nell’arrivo dei tre medici annunciato dal Sindaco. Purtroppo, anche questa volta l’A.S.L. non è stata in grado di ascoltare il grido di allarme lanciato dai cittadini e dalle istituzioni locali. A differenza di quanto annunciato (ndr clicca qui per leggere), al momento, è arrivato un solo medico (ginecologo), mentre il pediatra dovrebbe (il condizionale è d’obbligo!) arrivare lunedì e si dovrebbe trattare della dott.ssa che fino a poco tempo fa prestava servizio a Sora, ma che una volta scadutole il contratto è stata riassunta per lavorare a Frosinone, inviando a Sora altro pediatra prossimo alla pensione. Infine, sembra che l’A.S.L. non riesca a reperire un cardiologo, in questo caso potrebbe concretizzarsi, come soluzione, l’impiego dell’automedica (al costo di circa 1.000 € al giorno) anche per lunghi periodi.

Si fa presente che, se realizzatosi, l’arrivo dei tre medici avrebbe scongiurato la chiusura dei Reparti, posticipando però il problema (almeno per quanto concerne la Pediatria a settembre), ma soprattutto non avrebbe garantito nessun salto di qualità. Il numero e la qualità delle prestazioni continueranno a dipendere solo dall’abnegazione e dal senso di dovere di tutti i dipendenti ospedalieri. È necessario ottenere che l’A.S.L. chieda ed ottenga, nel minor tempo possibile, dalla Regione le deroghe per le assunzioni di personale a tempo indeterminato».

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
7.308
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

882
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

609
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
21.231
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.433
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.242
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

12.103
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.557
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...