44" di lettura

EVENTI E CULTURA

Emilio Di Vona su intervista Vincenzo Montes De Ocă: “C’era cuore nel nostro lavoro. Spero che a Sora venga rilanciata l’arte dei mestieri”

Redazione Sora24
Redazione

Copertina1-496x278

Sono Emilio, uno dei due “ragazzi” della sartoria di Vincenzo Montes De Ocă: l’altro è Claudio. Entrambe siamo oramai 60 enni. Leggo con emozione questa intervista (clicca qui per leggere) perché mi riporta a quei giorni di lavoro, quando insieme si creavano con amore vestiti che pareva avessero un anima.

La sartoria si trovava in via Friuli, nel centro storico di Sora; abbiamo vestito e sposato con i nostri abiti sartoriali buona parte dei giovani dell’epoca.

In ogni capo della nostra sartoria c’era un po’ di noi: tutti si riconoscevano in modo unico. Sì, c’era arte e cuore nel nostro lavoro. Peccato, però, che lo stesso, come altri lavori, a Sora siano finiti. Spero solo che chi di competenza rilanci l’arte dei mestieri in una città che merita molto di più.

Emilio Di Vona

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.