Il Movimento CI SIAMO analizza il sito web del Comune di Sora

Ormai sono più di due mesi che il nuovo sito del Comune di Sora è online, tra i vari monitoraggi che abbiamo operato confrontando la sezione “Notizie” con la sezione “Amministrazione Trasparente” più volte abbiamo riportato che la prima sezione era quella che aveva continui aggiornamenti, al punto di creare anche qualche discussione (clicca qui per leggerla), mentre la sezione “Amministrazione Trasparente” di aggiornamenti regolamentati dal d.lgs. 33/2013 ne ha avuti non pochi ma pochissimi.

Il link “Bussola della Trasparenza” a cui fa riferimento l’articolo (ndr pubblicato su un quotidiano locale) verifica solo la presenza dei link richiesti dal d. lgs. 33/2013 per un sito della Pubblica Amministrazione, ma non verifica se effettivamente all’interno delle sezioni richiamate dai vari link sulla trasparenza amministrativa ci siano veramente dei contenuti informativi.

Quindi, diciamo che abbiamo messo la carrozzeria di una “Ferrari” su un motore di una “Vecchia auto”, dove la carrozzeria è la sezione propagandistica delle “Notizie” invece “il motore delle vecchia auto” è la sezione “Amministrazione trasparente” che se proviamo a metterlo in moto, ad oggi non è ancora partito.”

Movimento CI SIAMO

CRONACA

SORA - Paura al Serapide, ma questa volta è andata bene. Ora la messa in sicurezza

I lampeggianti accesi nei pressi della struttura hanno fatto subito pensare al peggio.

NECROLOGI

È venuto a mancare Giuseppe Gerardo Lollo

Si è spento a Sora presso la propria abitazione in via Cocorbito.

POLITICA

SORA - Occupazione suolo pubblico: la nuova ordinanza emessa dal Sindaco De Donatis

Il testo è stato studiato e redatto con l'obiettivo di tutelare la salute pubblica e favorire la ripresa delle attività economiche ...

EVENTI

ISOLA DEL LIRI - Domenica 05 Luglio terzo appuntamento targato "Space Music"

Tra i vari ospiti della giornata, suoneranno dal vivo Alessandro Spaziani con la sua batteria, Ernesto Dolvi, sassofonista e finalista ...